Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo di un noto condimento per alimenti, venduto in una famosa catena di supermercati.
Si moltiplicano negli ultimi tempi, le segnalazioni da parte dell’Autorità competente in merito al ritiro dagli scaffali di prodotti alimentari anche molto utilizzati. Nel caso in esame si tratta di confezion di capperi in aceto di vino distribuiti dalla CRAI SECOM SpA che vanta centinaia di punti vendita su tutto il territorio italiano.
LEGGI ANCHE -> Richiamo prodotto integrale | Allerta supermercati | Marca e info
LEGGI ANCHE -> Plastica negli omogeneizzati | Escherichia coli | Ritirati 100 prodotti
Richiamo condimento per alimenti | Tutte le info e la marca FOTO
Nel dettaglio, le confezioni oggetto del richiamo riportano il peso di 95 grammi (55 grammi sgocciolato) e sono prodotte da PONTI SpA presso lo stabilimento situato in Via Ferrari a Ghemme, in provincia di Novara. Il lotto di produzione segnalato sulle confezioni è il numero L2429 con termine massimo di conservazione in data 31/08/2022.
Il motivo del richiamo, così come segnalato da parte del Ministero della Salute, è la possibilità di ritrovare dei corpi estranei all’interno dei vasetti. Ciò quindi potrebbe comportare un rischio per la salute del consumatore e di conseguenza si raccomanda, nel caso in cui aveste acquistato il prodotto in esame di non mangiarlo. Riportatelo immediatamente presso il punto vendita e vi sarà effettuato il rimborso. Per maggiori informazioni rivolgetevi alla CRAI oppure alla PONTI SpA.
LEGGI ANCHE -> Ritirato girello di bovino adulto | presenza Listeria monocytogenes
LEGGI ANCHE -> Piadine richiamate | per allergene non dichiarato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.