Di cosa tratta il richiamo Ikea diffuso nel corso delle scorse ore e che riguarda una problematica da non sottovalutare.
C’è un richiamo da parte di Ikea che riguarda un accessorio che utilizziamo molte volte in cucina. E la motivazione è da riscontrare in una importante e potenzialmente rischiosa situazione riscontrata in sede di controllo sulla sicurezza.
C’è proprio un difetto di fabbricazione alla base del richiamo di Ikea e che ha portato il colosso svedese specializzato nella fabbricazione e nella distribuzione di mobilio e di oggettistica varia per la casa a togliere dalle vendite questo articolo.
Il richiamo di Ikea presenta dei dati ben specifici che possono permettere a chi eventualmente lo ha acquistato in un qualche punto della ditta scandinava a restituirlo allo stesso.
Richiamo Ikea, i dettagli per riconoscere il prodotto
Apprendiamo da un apposito comunicato di Ikea quelli che sono tutti i dati relativi alla individuazione ed al riconoscimento di questo prodotto.
L’attenzione è rivolta su una caffettiera composta in acciaio Metallisk, di fattura inossidabile. Purtroppo i controlli hanno appurato come potrebbe avere luogo un rischio di scoppio in fase di preparazione del caffè una volta messa sulla fiamma.
Le caffettiere interessate dal provvedimento sono quelle dalla capacità di 0,4 litri e che recano come data di produzione il periodo di tempo che va da ottobre 2020 ad aprile 2022. Ci sono anche dei numeri di lotto ben precisi, si tratta di quelli che vanno dal 2040 al 2204.
Potrebbe interessarti anche: Richiamo alimentare Coop | prodotto famoso ritirato con urgenza FOTO
Le indicazioni fornite da Ikea
La problematica colpisce la valvola di sicurezza ed Ikea stessa ha reso noto che il problema è emerso a seguito del cambiamento di materiali impiegati e processi di produzione adottati. Le caffettiere sono della classica colorazione grigia ed argentata.
Potrebbe interessarti anche: Neppure lo champagne è più sicuro | ci sono un morto e 11 ricoveri
Per tutte le altre caffettiere che sono state prodotte in periodi diversi da quelli indicati invece non sussiste alcun tipo di problematica. Per cui possono essere utilizzate in tutta tranquillità.
Potrebbe interessarti anche: Richiami alimentari | due casi urgenti segnalati in Italia
Quelle segnalate invece vanno restituite, a scopo precauzionale. Ed anche senza potere disporre dello scontrino.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.