Notifica richiamo latte Lidl, il Ministero della Salute comunica il ritiro di una marca per un riscontrato rischio per la salute, le info.
Il Ministero dell’Interno ha diffuso una circolare con oggetto richiamo latte. La comunicazione è molto importante e riguarda il ritiro dal commercio, a scopo precauzionale, di latte inter UHT commercializzato da Lidl. Questo prodotto è soggetto alla “potenziale perdita di sterilità delle confezioni”, come indicato nel motivo del richiamo.
Leggi anche –> Richiamo alimentare | allarme su un prodotto per la colazione
Si tratta del Latte Intero UHT Candia, di produzione francese ed importato in Italia da Lidl, dove viene messo in vendita nei supermercati della nota catena commerciale. Il prodotto reca il marchio Milbona. Lo stabilimento di produzione dell’articolo sottoposto a notifica di richiamo latte è situato infatti Oltralpe, a Vienne. Le unità del lotto di latte richiamato sono messe in vendita in confezioni di cartone da 1 litro e recano come numero identificativo di lotto il 20288 con linea di confezionamento 34. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è indicata invece nel giorno 11/02/2021. Nella comunicazione inoltrata dal Ministero della Salute lo stesso ente invita i consumatori a non consumare il prodotto indicato.
Leggi anche –> Semi di sesamo | tanti richiami dai supermercati per contaminazione FOTO
Lo stesso va riconsegnato al punto vendita dove è stato acquistato in precedenza, per potere così avere il rimborso. Viene anche specificato come non sia necessario esibire lo scontrino di riferimento. In situazioni di emergenza come questo infatti non è richiesto. La problematica comunque riguarda solamente un numero limitato di punti vendita Lidl. E tutti dislocati esclusivamente nel Nord Italia, come specificato nella nota. Candia Italia S.P.A. ha diramato un comunicato nel quale evidenzia come la tutela della salute dei propri consumatori rappresenta la priorità assoluta da perseguire nelle proprie politiche. Contestualmente anche la qualità degli articoli offerti raggiunge sempre l’eccellenza per potere essere messa in vendita.
Leggi anche –> Semi sesamo | ancora un richiamo assieme ad una bevanda
Questo latte è soggetto a controlli periodici sulla qualità prima della messa in commercio. Il lotto interessato dalla problematica indicata nella nota del Ministero della Salute ha ricevuto tracciabilità apposita, allo scopo di attuare le misure di sicurezza previste. Sempre Candia porge le proprie scuse per qualsiasi disagio arrecato e sottolinea ancora una volta la eccellenza e la qualità dei suoi prodotti. Ci sono tutte le circostanze per parlare di un disguido eccezionale ma comunque circoscritto. “La soddisfazione dei nostri consumatori è la priorità da perseguire. I nostri siti produttivi hanno certificazione FSSC 22000 ed IFS e sono dotati di un apparato di gestione della sicurezza alimentare affidabile e sempre aggiornato. Quindi Candia per prima rassicura su come la problematica descritta sia molto limitata in dimensioni ed invia di risoluzione. Specificando ancora una volta come il richiamo sia a scopo cautelativo. Cosa che rimarca più di una volta l’attenzione rivolta ai consumatori.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…