Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo di alcuni lotti di legumi distribuiti in diverse catene di supermercati ed ipermercati in tutta Italia.
Dopo i recenti casi che hanno riguardato i formaggi spalmabili di capra della Arrigoni ed i capperi a marchio Crai è la volta di un altro prodotto di largo consumo. Si tratta infatti di confezioni di legumi secchi che soprattutto nel periodo invernale sono ingredienti principali di zuppe calde.
Tra i supermercati che distribuivano i legumi secchi oggetto del richiamo c’è la famosa catena ‘Carrefour’ presente con centinaia di punti vendita su tutto il territorio nazionale.
LEGGI ANCHE -> Richiamo condimento per alimenti | Tutte le info e la marca FOTO
Il Ministero della Salute ha quindi pubblicato una nota specificando nel dettaglio le caratteristiche del prodotto ritirato dagli scaffali. Si tratta di fagioli con l’occhio, confezionati in buste trasparenti con etichetta del peso di 500 grammi ciascuna. Il lotto che identifica i prodotti richiamati è il numero L0523419, mentre l’azienda di produzione riporta la denominazione ‘NUOVA TERRA – LE BONTA’ SRL’ nello stabilimento situato in via Gobetti a Campi di Bisenzio in provincia di Firenze.
La data di scadenza riportata sulle confezioni è il 28/02/2021 ed il richiamo è stato disposto perchè a seguito di alcuni controlli interni sulla qualità del prodotto, è stato rinvenuto un residuo di pesticidi superiore ai limiti massimi consentiti dalla legge.
Come sempre il Ministero della Salute raccomanda di non consumare il prodotto, ma di riportarlo presso il punto vendita in cui è stato acquistato. L’azienda ha anche fornito ulteriori recapiti ai quali è possibile richiedere informazioni aggiuntive. Se avete dubbi oppure se desiderate maggiori delucidazioni sulle modalità di rimborso, potete contattare ‘LE BONTA’ SRL al numero 0574550379.
LEGGI ANCHE -> Richiamo prodotto integrale | Allerta supermercati | Marca e info
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…
Guarda che ricetta strepitosa da fare con le uova, mia nonna napoletana la fa spesso…