Un richiamo di medicinali viene diramato da parte dell’Ente. Nell’apposito avviso compaiono tutti i dettagli utili per riconoscere il prodotto.

richiamo di medicinali integratore
Notifica di richiamo di medicinali per un integratore Foto dal web

Richiamo di medicinali, da parte del Ministero della Salute arriva una circolare che riguarda un provvedimento urgente. Nella stessa ecco riportate diverse indicazioni utili alla individuazione di un prodotto. Si tratta nello specifico di un integratore alimentare. La denominazione di vendita è CHOLKUR ADVANCE – INTEGRATORE ALIMENTARE.

Leggi anche –> Listeria nel cibo | bloccato un prodotto | ‘Non mangiatelo’ FOTO

È fabbricato dalla azienda Gricar Chemical S.r.l. all’interno dello stabilimento lombardo di Brugherio, località situata in provincia di Monza e Brianza. La notifica di richiamo di medicinali ha trovato vidimazione anche da parte della stessa Gricar Chemical S.r.l. Per riconoscere questo articolo farmaceutico sono stati diffusi alcuni dettagli di rilievo. Il numero di lotto è il seguente: 0599. La data di scadenza o termine minimo di conservazione coincide con il mese di settembre del 2023 (09/2023).

Leggi anche –> Listeria alimenti | trovato del cibo contaminato | i dettagli

Richiamo di medicinali, i dettagli per individuare questo integratore

Per quanto riguarda il prodotto indicato, lo stesso è commercializzato in confezioni dal peso netto di 16,5 g, ognuno contenente 30 compresse di 550 mg ciascuna. il motivo del ritiro dal commercio di questo indicatore deriva dalla presenza di allergene alla soia al suo interno.

Leggi anche –> Richiamo per ossido di etilene, ritiro per sette prodotti italiani FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Una cosa non dichiarata però all’interno della lista degli ingredienti presente sul retro di ogni confezione. L’indicazione del Ministero della Salute recita quanto segue. “Si invitano i consumatori allergici alla SOIA, in possesso del lotto sopracitato, a NON consumare il prodotto ed a riportarlo presso il punto vendita dove è stato acquistato”. Tutte le cautele del caso scattano allo scopo di evitare che possano verificarsi spiacevoli conseguenze a carico della salute dei consumatori. Come sempre del resto, anche alla minima avvisaglia di rischio.