Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo di un prodotto alimentare ovvero una salsa, utilizzata di frequente per farcire hamburgher o patatine. Si moltiplicano ultimamente i ritiri dagli scaffali di pietanze di marche più o meno note per via di potenziali rischi per la salute. Ultima in ordine di tempo è stato quello di confezioni di trippa precotta di una nota azienda della provincia di Torino, disposto per via di indicazioni errate circa la data di confezionamento e di scadenza.
Il prodotto in questione invece, pur essendo distribuito e venduto nelle più grandi catene di supermercati nel nostro paese, è di provenienza americana. D’altra parte gli Stati Uniti sono noti per l’utilizzo e la produzione di condimenti di diverso tipo per la farcitura di hot dog e snack simili.
LEGGI ANCHE -> Allarme listeria, richiamato del formaggio: tutte le info utili – FOTO
LEGGI ANCHE -> Latte per neonati ritirato | controllate i lotti
Richiamo prodotto alimentare | Salsa di uso comune | Marca e info
Nello specifico la salsa ritirata riporta il marchio STUBB’S e la denominazione ‘Wicked Habanero Pepper Wing Sauce’. Il produttore statunitense è l’azienda ALLEGRO FINE FOODS INC. mentre in Italia è importata da MANIA S.p.A. con lotto L.18197. Il condimento richiamato è distribuito in bottiglie di vetro da 340 grammi (EAN 734756001089) ed è stato lavorato negli Stati Uniti nello stabilimento situato nella città di Paris nello Stato del Tennessee. La data di scadenza riportata sulle confezioni è il 30/06/2021 ed il motivo del richiamo è la presenza di un allergene non dichiarato all’interno del prodotto.
Nello specifico si tratta della senape, che può provocare gravi reazioni a chi ne è allergico. Il Ministero raccomanda chi fosse in possesso del suddetto prodotto di non consumarlo e di riportarlo al punto vendita presso cui è stato acquistato. Inoltre fornisce i recapiri dell’importatore per ottenere informazioni aggiuntive: 05321822835 oppure info@caramellamania.it.
LEGGI ANCHE -> Ritiro noto prodotto alimentare | Allerta Ministero | ‘Non consumatelo’
LEGGI ANCHE -> Il Ministero della salute | lancia l’allarme ‘non consumatelo’ | Prodotto ritirato dal mercato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.