Prodotto alimentare ritirato di frequente utilizzo effettuato dal Ministero della Salute, questa volta per un grave rischio fisico. Dopo le frequenti contaminazioni batteriche di cibi di grandi e noti marchi avvenute negli ultimi mesi, è ancora un articolo di utilizzo comune a finire sul banco degli imputati.
LEGGI ANCHE -> Prodotto ritirato, il Ministero della Salute richiama del salame: ‘Rischio salmonella’ – FOTO
Si tratta di un brodo vegetale in polvere della nota marca bio ‘Rapunzel’, commercializzato in diverse catene di supermercati e negozi di cibo biologico sul territorio italiano. Il prodotto oggetto del richiamo, in particolare, è stato venduto in diversi punti vendita di Bolzano e provincia. La denominazione specifica del brodo è ‘Rapunzel Klare Suppe’ ed è prodotto dalla RAPUNZEL Naturkost Gmbh nello stabilimento di Legau in Germania. E’ venduto in confezioni di vetro da 250 grammi e riporta la data di scendenza 18-09-2020 con il seguente lotto di identificazione TMC 18-09-2020.
La ditta ha richiamato il prodotto in oggetto per un grave rischio fisico: esso infatti potrebbe contenere dei frammenti di vetro. Si raccomanda, nel caso in cui abbiate acquistato il brodo, di non consumarlo e riportarlo presso il punto vendita.
LEGGI ANCHE -> Allarme listeria, richiamato del formaggio: tutte le info utili – FOTO
LEGGI ANCHE -> Prodotto ritirato | richiamato dal ministero della salute | Salametto Cesare Fiorucci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…
Solo pochi minuti e ti godi una torta al cioccolato senza farina e dalla cremosità…