Il Ministero della Salute dirama un allarme richiamo salume. Tutte le info sul prodotto ritirato dai supermercati e cosa fare per avere il rimborso.
Ennesima nota del Ministero della Salute, questa volta in merito al richiamo di un salume. Il prodotto in questione è il Salame casereccio commercializzato dalla Salumi Vida s.a.s., con la nota dell’Ente che risale al 29 gennaio scorso e che è divenuta operativa da martedì 4 febbraio. In merito al prodotto richiamato, il Ministero della Salute stesso fa sapere quali sono le cause che hanno portato alla decisione di togliere l’alimento da tutti i punti vendita in cui viene comunemente commercializzato. Il motivo del richiamo del salume è dato da una “potenziale contaminazione microbiologica da salmonella spp”. Il salume oggetto del provvedimento è prodotto dalla Maggie s.r.l. con stabilimento situato a Torreano, in provincia di Udine. Il lorro di produzione è il seguente: P193030.
LEGGI ANCHE –> Richiamo Carrefour | Snack bio e prodotti dolciari | Rischio salute info
Richiamo salume, le info utili e le indicazioni del Ministero della Salute
Il marchio di identificazione dello stabilimento/produttore è I 1002 L. E la data di scadenza o termine ultimo di conservazione è questa: 01/11/2020. Il salume ritirato è confezionato in unità da 1,80 kg di peso. Come sempre avviene in situazioni come questa, il Ministero della Salute invita chiunque si renda conto di avere tale prodotto in casa a non mangiarlo. L’invito ovviamente è quello di provvedere subito a restituirlo. Per il rimborso o per una sostituzione è sufficiente recarsi nel punto vendita dopo l’alimento è stato precedentemente acquistato. In tal caso si avrà diritto ad avere indietro i soldi spesi. Oppure ci sarà la facoltà di poter prendere altro. Non è richiesta la presenza dello scontrino, come sempre in tali situazioni.
LEGGI ANCHE -> Allerta Coop | Muffa nella passata di pomodoro | La risposta dell’azienda
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube