Richiamo+spinaci+surgelati+%7C+Presenza+di+pezzi+di+plastica+%7C+Info
ricettasprint
/richiamo-spinaci-surgelati-presenza-di-pezzi-di-plastica-info/amp/
News

Richiamo spinaci surgelati | Presenza di pezzi di plastica | Info

Richiamo spinaci surgelati con pezzi di plastica – ricettasprint

Aumentano i controlli sugli alimenti in questo periodo particolare. Il RASFF segnala la presenza di pezzi di plastica all’interno di confezioni di spinaci surgelati di provenienza europea.

La nota condivisa dall’Agenzia di controllo alimentare e pubblicata sul relativo portale destinato ai consumatori, parla nello specifico di spinaci e giunge a poco tempo da un altro richiamo ordinato invece dal Ministero della Salute italiano. All’interno dello spazio apposito che l’Ente riserva sul proprio sito web ufficiale, è infatti apparsa la comunicazione con la quale si dispone l’immediato ritiro dagli scaffali dei supermercati di confezioni di salsa pronta di ‘Pomodori Datterini’ (CLICCA QUI PER INFO).

In un periodo molto difficile, l’approvvigionamento di molti generi alimentari soprattutto a lunga scadenza come preparati da utilizzare subito, conserve o surgelati, sta subendo notevoli rallentamenti. Ciò anche in conseguenza del fatto che il cliente, essendo costretto a recarsi di meno al supermercato, punta a largo raggio su queste categorie per la propria spesa settimanale. Anche per questo motivo gli organismi di controllo alimentare hanno intensificato le ispezioni sulla qualità dei cibi, soprattutto provenienti da altri Stati.

LEGGI ANCHE –>  Coronavirus, le superfici non trasmettono il contagio, ma il Covid sopravvive in frigo
LEGGI ANCHE –> Pesticidi negli alimenti | Al bando centinaia di prodotti | ‘Attenzione’

Richiamo spinaci surgelati | Presenza di pezzi di plastica | Info

Nel caso in esame dunque, il RASFF ha provveduto ad emanare una nota piuttosto generica, senza dettagli in merito alla marca. Da quanto si evince però, si tratta di crema di spinaci surgelati, come anticipato, con numero di riferimento 2020.1599 ed altre informazioni sensibili per il riconoscimento del prodotto sottoposto a ritiro. La data di scadenza o termine minimo di conservazione corrisponde al 31 agosto 2021 ed il prodotto risulta attualmente distribuito oltre che in Italia, anche in Ungheria, Austria, Romania e Slovacchia. Oltre chiaramente in Germania, paese in cui ha sede l’azienda di produzione.

Al momento non sono segnalati altri riferimenti sul prodotto, essendo ancora in corso le analisi da parte dell’Agenzia di controllo alimentare europea. La nota pubblicata infatti risulta ancora in fase di aggiornamento. Ciò che è certo però, è stato il riscontro di pezzi di plastica rotondi all’interno delle confezioni segnalate. Si attende dunque nelle prossime ore un aggiornamento in merito, essendo la segnalazione diramata nel corso della giornata di ieri.

LEGGI ANCHE –> Supermercato | “Rischio contagio basso tra gli scaffali”
LEGGI ANCHE –> Pesticidi negli alimenti | Al bando centinaia di prodotti | “Attenzione”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

17 minuti ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

47 minuti ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

1 ora ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

2 ore ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

2 ore ago
  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

3 ore ago