Richiamo+urgente+dal+Ministero%2C+l%26%238217%3Bintervento+immediato+per+un+rischio+importante
ricettasprint
/richiamo-urgente-dal-ministero-lintervento-immediato-per-un-rischio-importante/amp/
News

Richiamo urgente dal Ministero, l’intervento immediato per un rischio importante

Comunicato un richiamo urgente in ambito alimentare da parte delle autorità incaricate, cos’è che mette a rischio la salute dei consumatori.

Carrello vuoto al supermercato (Ricettasprint.it)

Richiamo urgente, il Ministero della Salute sollecita tutti i consumatori che abbiano acquistato un prodotto ben specifico a seguire le procedure che scattano in caso di allerta alimentare. C’è infatti il sussistere di un possibile rischio.

Il richiamo urgente si trova sul sito web ufficiale dello stesso Ministero e richiede che alcuni acquirenti che abbiano portato a casa tale articolo alimentare intervengano subito controllando il lotto riportato sulla confezione.

Questo richiamo urgente potrebbe comportare delle conseguenze per la salute. Da qui l’impellenza del procedere con un controllo da compiere il prima possibile, per poi procedere come indicato dai protocolli di sicurezza vigenti in situazioni come questa.

Richiamo urgente, qual è il prodotto segnalato dalle autorità

Minestrone Esselunga (Ricettasprint.it)

ll prodotto indicato è il Minestrone Gran Sapore Esselunga surgelato ed il motivo del richiamo alimentare è rappresentato dalla presenza di glutine al suo interno. Cosa che però non è riportata in alcun modo sull’etichetta, tra le informazioni che riportano gli ingredienti utilizzati.

Questa cosa potrebbe comportare delle reazioni per coloro che sono intolleranti od allergici al glutine, e che possono sorgere già a breve distanza dopo avere ingerito tale prodotto. Di conseguenza questo significa che chi non ha alcuna problematica di questo tipo può tranquillamente consumare il Minestrone Gran Sapore Esselunga surgelato.

Come è facilmente intuibile dal nome, questo minestrone si trova in vendita presso i supermercati di Esselunga. C’è un solo lotto interessato, mentre tutti gli altri non indicati sono perfettamente consumabili anche da parte degli allergici o degli intolleranti.

Il lotto di Minestrone Gran Sapore Esselunga surgelato tolto dalle vendite è il seguente: LM339A, in confezioni da 600 grammi e con data di scadenza o termine minimo di conservazione indicato nel 12/2025.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef

Cosa fare da parte di chi ha comprato questo minestrone

L’azienda produttrice è la Industrie Rolli Alimentari S.p.A., il cui stabilimento di produzione si trova in Abruzzo, a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi

Quindi, per motivi precauzionali e per evitare qualsiasi tipo di complicazione, i consumatori sono invitati a riconsegnare tutto quanto al punto Esselunga dove questo minestrone appartenente al lotto indicato è stato comprato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dov’è finita Anna Moroni? Cosa fa e dove vive oggi

Tutto ciò si può fare anche senza avere lo scontrino. Infatti si tratta di un qualcosa di urgente e che coinvolge direttamente la salute dei consumatori.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Invece dei tortini dal cuore caldo ecco la versione maxi: ne faccio una torta cremosa che devi mangiare appena sfornata!

Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…

26 minuti ago
  • Dolci

Di biscotti così puoi fare il bis e pure il tris: grazie al mix di avena e banane non c’è bisogno di alcun impasto, solo 45 kcal!

Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…

56 minuti ago
  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

8 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

9 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

10 ore ago