Prova a riciclare gli albumi avanzati ed eviterai sprechi in cucina, sarai più che soddisfatta, puoi preparare tante cose non solo le meringhe!
Gli albumi spesso avanzano in cucina, soprattutto quando si utilizzano solo i tuorli. Ci sono ricette che prevedono solo l’utilizzo di questi ultimi e solitamente si tendono a buttare gli albumi.
Si potrebbe evitare tale spreco? Gli albumi si possono utilizzare in cucina per preparare le meringhe e non solo. Sono davvero tante le ricette, solo così potrai evitare sprechi, il cibo non andrebbe buttato, ma riutilizzato se è possibile.
L’albume è un alimento molto importante dal punto di vista nutritivo, contiene proteine, aminoacidi essenziali, glucidi, vitamine, acido folico e sali minerali. Beh che dire davvero andrebbero riutilizzati. Solitamente coloro che seguono una dieta dimagrante o chi svolge un’intensa attività fisica, o chi ha problemi di colesterolo alto ne fa uso. Nonostante si tratti di un alimento leggero e sano, non bisogna eccedere con le quantità. Veniamo al dunque, ecco i trucchi per riciclare gli albumi avanzati e così eviterai sprechi!
Pronta a scoprire come riutilizzare gli albumi avanzati? Questi trucchi ti torneranno sempre utili quando utilizzare solo i tuorli per alcune preparare ricette. Non solo meringhe! Ecco come riutilizzarli alla perfezione.
-Decorare torte. Con gli albumi avanzati si può preparare la ghiaccia, serve lo zucchero a velo. In questo modo potrai decorare torte.
Leggi anche: Come montare gli albumi a neve bene e senza errori
-Meringhe. Gli albumi montati a neve ben ferma si possono utilizzare per preparare le meringhe, oppure puoi decorare una torta con le meringhe, che tutti adorano, sono davvero buone, perfette da gustare così o per decorare i dessert. Clicca qui e non ti pentirai della ricetta!
-Spennellare. Con un pennello da cucina, spennella gli albumi sulla superficie di biscotti, panini, rustici e dolci prima di metterli in forno per la cottura.
-Chiarificare il brodo. Aggiungere l’albume al brodo catturerà tutte le impurità. Basta versare l’albume nel brodo freddo e poi si può portare ad ebollizione. Mescolare velocemente, aiutandoci con una frusta. Infine prendere una garza e filtrare il brodo, noterai che sarà chiaro e senza impurità.
-Per impanare. Se vuoi impanare delle cotolette, dei crocchè puoi passarli nell’albume e poi nel pan grattato, vedrai che quest’ultimo si attaccherà alla perfezione.
Con gli albumi avanzati si possono preparare tantissime ricette, noi ti diamo qualche piccolo consiglio, vedrai che non resterai delusa.
Leggi anche: Se vuoi separare il tuorlo dall’albume in pochi secondi devi fare così!
La ciambella al cioccolato senza tuorli ma solo con albumi perfetta da gustare a colazione, soffice bontà, andrà a ruba non appena la servirai! Clicca qui per la ricetta completa! I biscotti detti brutti ma buoni si possono preparare con gli albumi avanzati, vediamo insieme come!
Adesso si che sai come riutilizzare gli albumi avanzati!
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…