Si sa che di caffè non se ne fa mai abbastanza, ma se poi avanza? Provate a fare i cubetti di ghiaccio al caffè e la vostra ita cambierà in meglio fin dal primo istante
Questo è il modo goloso per rinfrescarsi con gusto senza però rinunciare al piacere di stare bene. Vi basterà metterne uno in una bevanda e sarete piacevolmente colpiti dal risultato finale che sarà unico e più energizzante. Si fanno in pochi minuti e sono la ricetta vincente che ti fa stare meglio in un lampo.
Da adesso quindi riciclate non solo la polvere del caffè usata ma anche quel poco del caffè preparato che al termine della giornata non avete ancora bevuto. Impossibile resistere al desiderio di rendere uniche le vostre bibite con questo stratagemma semplicemente eccezionale ma facilissimo da realizzare. Eppure accadrà proprio questo. Stiamo quindi parlando di una ricetta riciclo che non solo ti permette di dare una nuova vita a quel caffè che altrimenti avresti dovuto gettare ma che ti fa fare anche delle bevande che avranno quel tocco in più assolutamente unico e fantastico.
Che cosa state dunque aspettando a farlo? Basta un portaghiaccio e in un attimo avrete fatto tutto quello che occorre per prepararli. Non c’è quindi motivo di temere se non sapete cucinare. Assolutamente favolosi, date uno sprint in più alle vostre bevande con questo incredibile escamotage darà quel brio in più alle vostre bibite ma soprattutto le renderà freschissime. Con questo accento in più fresco e rigenerante, nessuno potrà dire loro di no. Ovviamente, data la presenza della caffeina anche all’interno dei cubetti di ghiaccio al caffè, ricordatevi di evitare queste piccole prelibatezze per refrigerare le bevande che darete ai bambini minori di 14 anni. E adesso, che cosa state aspettando! Con questo caldo torrido, mettete uno di questi cubetti di ghiaccio nel vostro bicchiere di latte e in un attimo avrete un macchiato da brivido. Che sia stato realizzato con la macchinetta per l’espresso o con la moka, poco importa. Questi cubetti di ghiaccio sono sempre eccezionalmente buoni. Provateli per rinfrescare un bichiere di coca cola, e vedrete quanto sono unici e rari!
Prendete il caffè che vi è rimasto e versatelo negli stampini per ghiaccio in modo da distribuirlo in maniera uniforme. Se siete come me dei veri amati del caffè lascerete che il caffè sia il solo ingrediente all’inetrno del futuro cubetto di ghiaccio, in caso contrario lo allungherete con un filo d’acqua mescolandolo poi con cura.
Leggi anche: Mousse al cioccolato di Zia Sonia: da gustare in qualsiasi momento della giornata
Adesso riponete il tutto in congelatore e fatelo riposa almeno per il tempo minimo per farlo congelare prima di utilizzarlo per dare quel tocco glamour alle vostre bevande che da oggi ovviamente non saranno più le stesse grazie a questa incredibile scoperta.
Leggi anche: Soffice torta caprese alle arance, servila con una pallina di gelato al cioccolato, stupirai tutti
Leggi anche: Torta di pere cosce mature, leggera e delicata: sarà una delizia per il palato già al primo morso
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…