Sono trascorsi ben 12 anni dal momento in cui MasterChef Italia ha fatto il suo ingresso nel mondo della televisione italiana, e i riflettori dei media oggi sono concentrati su Federico Francesco Ferrero nonché vincitore della terza edizione. Che fine ha fatto oggi l’ex volto della cooking show?
Fin dalla messa in onda della prima puntata sono state numerose le storie raccontate davanti le telecamere di MasterChef da parte dei concorrenti che qui hanno cercato la svolta nella loro carriera, la realizzazione di un sogno e la possibilità di mettersi in gioco attraverso la loro passione per la cucina.
LEGGI ANCHE -> Fulvio Marino esce allo scoperto a È sempre mezzogiorno: la confessione inaspettata
Un programma che per certi versi continua ad essere considerato un vero e proprio salto nel vuoto, ma grazie al quale è possibile realizzare e alcuni importanti sogni chiusi nel cassetto così come è successo a Federico Francesco Ferrero che nel lontano 2014 ha trionfato nella cucina di MasterChef Italia vincendo il primo premio e quindi il titolo di vincitore.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare anche nel corso della pubblicazione di articoli precedenti, le telecamere del programma di casa Sky MasterChef Italia ha permesso al pubblico di avvicinarsi in modo considerevole alla cucina appassionandosi così alla competizione e anche alle storie che sono state raccontate dai giudici di anno in anno.
Un’emozione davvero indescrivibile che viene vissuta anche dai concorrenti che ricevono l’ambito grembiule, il quale segna l’avvio di un’esperienza strepitosa… così come è successo anche per Federico Francesco Ferrero che ha trionfato durante la terza edizione del programma di MasterChef Italia, qui dove hai ricevuto la coppa dalla squadra di giudici formata da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.
LEGGI ANCHE -> Flavio Briatore ‘panettone da 850 euro’ | Scoppia la polemica ma….
Così come è avvenuto per altri concorrenti, anche Federico Francesco Ferrero ha visto cambiare la sua vita e carriera dopo la vittoria al programma di MasterChef.
Ferrero ad oggi continua fa ad esercitare la sua professione principale ovvero quello di medico nutrizionista avviata a tempo fa a Torino, ma allo stesso tempo ha trovato il modo di realizzare il sogno di lavorare nel mondo del food and beverage grazie al quotidiano La Stampa, qui dove cura una rubrica in qualità di foodteller oltre che ideatore dello spettacolo In principio era solo brodo. Recentemente, infine, ha pubblicato un libro per conto della casa editrice Cairo il cui titolo è L’apericena non esiste.
LEGGI ANCHE -> Marchio McDonald’s contraffatto! È successo tutto davvero…
Ma che freddo che fa, preparo questa zuppa con 4 uova e mi riscaldo il…
Il profumo di agrumi della costiera sorrentina e la leggerezza della farina di mandorle. Che…
Qual è la sorte che spetta ai tanti manicaretti creati dai concorrenti ad ogni appuntamento…
Cena per 5 in 10 minuti, da quando li ho scoperti, tutte le domeniche sera…
A casa mia vogliono la pastiera anche a Natale ed io li accontento tutti: questa…
Spalmata sulle bruschette o semplicemente per condire, questa crema al parmigiano super vellutata, renderà irresistibile…