Ricordate il pagliaccio mascotte nei fast food McDonald’s? Negli anni passati aveva raggiunto un successo considerevole il tutto fin quando nel 2016 non è stato eliminato definitivamente e mai più riproposto a fianco nelle pubblicità del brand.
Fino al momento in cui McDonald’s è arrivato sulla scena mondiale ha potuto fare affidamento su una mascotte che nel tempo era diventata il simbolo per eccellenza del brand del fast food, un volto noto che lo rappresentasse in tutto il mondo e che già negli anni 60 aveva riscosso un grandissimo successo tra i più piccoli e le famiglie.
LEGGI ANCHE -> La pasta frolla perfetta esiste: Sara Brancaccio ha raggiunto l’obiettivo! RICETTA
Infatti, il clown chiamato con Ronald McDonald arrivo per la prima volta nei fast food nel 1963 affinché questo riuscisse a fidelizzare ancor di più la clientela tra famiglie con bambini e non solo. La sua notorietà il che non si dica si diffuse in tutta l’America, motivo per cui ben presto divenne uno dei personaggi tra i più famosi superando persino la notorietà di Babbo Natale… tutto ciò finché non scomparve improvvisamente.
Ricordate Ronald McDonald il clown?
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente fin dagli anni 60 il colosso mondiale di McDonald’s decide di proporre al mondo la mascotte che prese appunto il nome di Ronald McDonald.
Facciamo riferimento non solo ad una semplice mascotte ma ha un volto che negli anni era diventato un vero e proprio punto di riferimento insieme al logo del brand del fast food, ovvero la M che ricorda due collinette dorate sotto una striscia verde e con la restante parte del nome.
Il clown venne accolto in modo positivo dal pubblico, motivo per cui negli anni a venire il suo volto non venne mai cambiato ma affiancato a tutte le pubblicità proposte da McDonald’s oltre che nei vari prodotti, come nel caso dell’Happy Meal. Una popolarità crescente che però dovette confrontarsi con varie problematiche che hanno nominato tal punto la sua figura, fin quando nel 2016 il colosso mondiale dei fast food non decise di eliminarlo per sempre è il volto di Ronald McDonald’s non apparte più da nessuna parte.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi pazza di lui, per i fan non ci sono dubbi: è lui l’uomo speciale
Perché il clown di McDonald stato eliminato?
Come spesso accade, dietro ogni azione messa in atto da McDonald’s c’è sempre un forte perché a spingere in quartier generale a prendere delle decisioni irreversibili.
Nonostante il costante contributo che Ronald McDonald aveva dato negli anni al famoso fast food, quando prima del 2016 si vengono a verificare una lunga serie di episodi criminali sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna messi in atto da persone mascherate da clown, ecco che il quartier generale di McDonald comincia a rivalutare la figura nella sua mascotte. In un secondo momento la decisione di dire addio a Ronald McDonald divenne definitiva quando nel Galles una bambina di 10 anni fu aggredita nel parco da quattro persone che indossavano appunto la maschera di un clown con una mazza in mano, e l’arrivo della serie tv IT – Il pagliaccio assassino non rese tutto di certo più semplice.
Sulla base di tale motivazione, ecco che dal 2016 in poi Ronald McDonald venne completamente eliminato da tutti i brand e pubblicità appartenenti al gruppo McDonald’s, condannandolo così al dimenticatoio.
LEGGI ANCHE -> Un Passo dal Cielo felice annuncio: sul set anche un ex di MasterChef