Non è passata inosservata l’assenza del programma di Fuori Menù dal palinsesto dei canali Discovery: perché lo show non va più in onda?

Durante gli ultimi anni sono stati davvero numerosi i cambiamenti che sono stati messi in atto nell’emittente di Real Time, così come è avvenuto con passaggio del testimone da Katia Follesa a Tommaso Foglia per Cake Star.

Fuori menù perché non va in onda - RicettaSprint
Fuori menù perché non va in onda – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Luca Calvani che sorpresa: folle gesto d’amore per il compagno Alessandro

Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui perché a non passare inosservata è stata di certo l’assenza nel palinsesto di Real Time di un altro programma, ovvero Fuori Menù la cui ultima edizione è andata in onda nel 2021 che negli ultimi due anni ha traslocato su Food Netwoek, con al timone Damiano Carrara e Gino D’Acampo.

Fuori Menù cancellato dal palinsesto tv?

Ben sette edizione di successo, un programma che ha visto scendere in scena conduttori del calibro di Alessandro Borghese, sostituito poi da Roberto Ruspoli e che successivamente ha ceduto il testimone a Damiano Carrara che, nel 2021, è stato affiancato poi da Gino D’Acampo.

Un programma che ha permesso al pastry chef di Real Time di mettere in campo tutte le sue competenze, durante una competizione dove due coppie di partecipanti presentavano ai commensali delle proposte culinarie sulle quali venivano giudicati, per poi accaparrarsi il montepremi.

Fuori menù perché non va in onda - RicettaSprint
Fuori menù perché non va in onda – RicettaSprint

Qualcosa, però, a quanto pare non è andata come da programma durante l’edizione del 2021 e lo show non è stato così riconfermato nel 2022 e né tanto meno in questo 2023.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici annuncio bomba, altro che Rai: ecco dove la vedremo

Perché Fuori Menù non va in onda?

Questa è una delle domande che in queste ultime settimane sta stuzzicando l’attenzione dei fan che non hanno più potuto seguire le avventure dei concorrenti che in passato si sono rimessi al giudizio di commensali, nel tentativo di conquistare il montepremi insieme ai loro menù.

Secondo alcuni rumor, quindi, sembrerebbe che il programma di Fuori Menù non sia stato realmente cancellato ma semplicemente sospeso dalla messa in onda su Food Network, motivo per cui lo show in questione potrebbe tornate in onda da un momento all’altro anche se non è ben chiaro se al timone potremmo trovare Damiano Carrara o una nuova coppia di conduttori.

Fuori menù perché non va in onda - RicettaSprint
Fuori menù perché non va in onda – RicettaSprint

Quali siano, invece, le motivazioni che hanno spinto la produzione a sospendere del programma di Fuori Menù, al momento, sono davvero ignote al pubblico dato che in tal senso non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale. Secondo i rumor, però, a contribuire a tale addio potrebbero esser stati gli ascolti non del tutto soddisfacenti che hanno determinato il tutto.

LEGGI ANCHE -> Il segreto per la frittura perfetta: ecco cosa succede nella sua cucina