Ricotta fritta ti si scioglie in bocca, mangiala calda o fredda è fantastica come finger food sfizioso salvacena.
Ha voglia di qualcosa di sfizioso? hai della ricotta in frigorifero che non sai come impiegare? Ci pensiamo noi di Ricetta Sprint sempre pronti e attenti alle vostre richieste ed esigenze sia di tempi record che di ricettine sofisticate e succulente per le quali spenderci qualche tempo in più. Che siate chef provetti oppure alle prime armi esistono delle ricette che si possono personalizzare, arricchire o semplificare a piacimento.
Questa che invece vi andiamo a presentare oggi è una delle più semplici che possiamo anche preparare insieme a nostri bambini, ovviamente facendo attenzione a non far procedere loro nella cottura perchè queste deliziose pepite, verranno fritte inolio bollente. Ma andiamo a vedere cosa abbiamo intenzione di preparare oggi.
Ricotta fritta ti si scioglie in bocca
Basta poco, pochi passaggi e procedere alla frittura dorata e croccante per mordere dei bocconcini morbidi nel cuore.
Ingredienti
300 g di ricotta vaccina
2 uovo
4 cucchiai di farina
80 g circa di formaggio grattugiato
sale
prezzemolo
olio di semi
Ricotta fritta ti si scioglie in bocca, mangiala calda o fredda è fantastica. Procedimento
Prediamo per prima cosa un recipiente dentro il quale andremo a lavorare gli ingredienti. facciamo sgocciolare la ricotta e mettiamola nel recipiente e aggiungiamo l’uovo, il formaggio, la farina, il sale ed il prezzemolo. Schiacciamo tutto con una forchetta e uniformiamo il tutto. Prendiamo un pochino di composto con i supporto di un cucchiaio e mettiamo a friggere questi bocconcini nell’olio bollente schiacciandolo un pochino per far si che prenda la forma di una polpettina.
leggi anche:Focaccine alla ricotta e ciliegie: sofficissima bontà da gustare in qualsiasi momento della giornata
Come si prepara la ricotta fritta
Facciamo friggere uniformemente su entrambi i lati e poi facciamo asciugare l’olio in eccesso appoggiando le pepite sulla carta assorbente. Questi bocconcini andranno serviti ben caldi, ma anche se dovessero avanzare e decidiamo di mangiarli il giorno successivo, state pur certi che saranno ugualmente gustosissimi. Provare per credere.
leggi anche:Le pesche e della buona ricotta, ora prova a fare questa fantastica torta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.