Una ricetta facile e buonissima che dobbiamo sempre tenere a portata di mano. Quando non c’è in casa la panna, ma ne abbiamo urgentemente bisogno? Ecco la ricetta semplice che fa per noi. Oggi prepariamo insieme la ricotta montata.

Una ricetta nata per caso ma che ha un gusto davvero…buono! Un solo ingrediente, due strumenti da cucina e un problema risolto grazie alla ricotta. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Crostata cremosa cocco e ricotta | Golosissima e per tutti
Leggi anche: Torta ricotta e cioccolato | Per un risveglio goloso e semplice
Ingredienti
- 250 g ricotta fresca
Ricotta montata: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere la ricotta, compresa di siero, all’interno di una pentola. Portiamo sul fuoco e, con l’aiuto di una frusta, mescoliamo per bene per 5 minuti.

Quando sarà calda, con l’aiuto di un frullatore ad immersione, mixiamo per 5 minuti. Dovrà assumere una consistenza liscia ma cremosa.
Leggi anche: Sfogliatine di ricotta dolci | golosa e sfiziosa ricetta pronta in poco tempo
Leggi anche: Panzerotti dolci con ricotta | La bontà di fine giornata

Mettiamola, poi, in una ciotola, copriamo con la pellicola e lasciamola riposare in frigo per 2 ore. Diventerà come una panna montata e potrà esser usata come più ci piace.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.