Rigatoni all’uovo con pancetta e gorgonzola, un primo piatto molto semplice ma allo stesso tempo gustosissimo e pronto in soli 10 minuti.
Eccovi un piatto apparentemente scontato ma dal sapore unico e super esplosivo, i Rigatoni all’uovo con pancetta e gorgonzola, una ricetta ideale soprattutto per chi non ha molto tempo a disposizione dato che ci vogliono giusto 10 minuti per realizzarla, insomma, credetemi che vi lascerà a bocca aperta. Vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno e cosa dobbiamo fare per preparare questa bontà in poche e semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagna zucca e gorgonzola | Delicata perfetta per il pranzo domenicale
Oppure: Biscotti cioccolato e cocco 10 minuti | Poco tempo per biscotti buonissimi
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per prima cosa, portate a bollore una pentola con dell’acqua salata, calate la pasta e lasciatela cuocere per il tempo indicato.
In una padella sciogliete il burro e rosolate al suo interno la pancetta tagliata precedentemente a dadini o a listarelle, dopodiché a doratura incorporate il gorgonzola e lasciatelo sciogliere con un mestolo di acqua di cottura.
Terminate la cottura della pasta, scolatela e versatela in padella insieme al sughetto, lasciate da parte un po d’acqua di cottura e aggiungetela se serve, aggiustate di sale e pepe e impiattate dopo aver amalgamato il tutto e servite in tavola ancora caldo.
Ecco pronto un piatto saporito e velocissimo, perfetto per tutta la famiglia. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…