Lasciati conquistare da questo fantastico piatto di Rigatoni alla crema di fagioli e spinaci, un piatto ricco di sorprese e bontà per soddisfare chiunque.
Se sei alla ricerca di una ricetta gustosa e sorprendente, i Rigatoni alla crema di fagioli e spinaci sono quello che fa per te. Questo piatto è un vero tripudio di sapori, che mescola la delicatezza dei fagioli e la freschezza degli spinaci, ottenendo un piatto delizioso e sorprendente per il palato che sicuramente lascerà a bocca aperta chiunque lo assaggi.
Andremo a realizzare una crema di fagioli deliziosa che mescolata al sapore degli spinaci e aggiungendo altri semplici ingredienti, avvolgerà meravigliosamente la pasta, rendendo il piatto unico e delizioso. Si prepara senza sforzi, rubandoti pochissimo tempo così da avere la certezza di una specialità ricca di nutrimento e gusto che possa piacere a tutta la famiglia. Lo puoi rendere anche più gustoso aggiungendo i sapori che preferisci, giocando con spezie e aromi che piaceranno a grandi e piccini. Oppure per un tocco meraviglioso in più, di pancetta, carne o anche altri tipi di verdure, otterrai un piatto ancora più gustoso e saporito.
Insomma, la cremosità della salsa combinata con la consistenza dei rigatoni creano una piacevole sinfonia di sapori, che puoi servire come primo piatto sbrigativo anche durante la settimana, lasciando tutti a bocca aperta. Cosa ne dici lo prepariamo insieme? Allora, allaccia il grembiule, segui la procedura passo passo e ti garantisco che sarà un successo.
Leggi anche: Rotolo di pasta biscotto all’avocado: una ricetta che puoi usare per dolci o sfiziosi aperitivi
Leggi anche: Pasta alla carbonara di zucchine: un paio di uova e verdura fresca, verrà fuori qualcosa di straordinario
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
400 g di rigatoni
300 g di fagioli cannellini precotti
200 g di spinaci freschi
2 spicchi di aglio
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia a pulire gli spicchi di aglio e lasciali rosolare in una padella con l’olio extravergine di oliva fino a doratura. Scola i fagioli e versali in padella, mescola per amalgamare il tutto, e lascia cuocere per circa 10 minuti. Versa poi i fagioli in un mixer dopo aver rimosso l’aglio e riduci in purea.
Riporta in padella e aggiungi gli spinaci freschi ben lavati una volta raggiunto il bollore e prosegui la cottura per circa 10-15 minuti aggiustando con sale e pepe. Intanto cala i rigatoni in abbondante acqua salata seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Quando i rigatoni saranno al dente, versali in padella con il condimento e manteca aggiungendo un pò di acqua della pasta per proseguire ed ultimarne la cottura. Terminata la cottura, spegni i fornelli e aggiungi abbondante parmigliano e basilico fresco. Manteca per bene ed impiatta, dopodichè, saranno pronti da gustare. Buon appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…