Rigatoni con crema al formaggio fior di latte e pollo, un piatto completo e buonissimo come non mai, dalla cremosa e filante bontà.
I Rigatoni con crema al formaggio fior di latte e pollo, un piatto completo cremoso ed irresistibile, che vi garantisco riscontrerà un gran successo, facilissimo e veloce da realizzare dalla bontà davvero estrema.
La procedura è facilissima la pasta verrà completamente avvolta dalla crema al formaggio fatta con parmigiano, panna e burro, arricchita con tanto filante fior di latte che renderà tutto ancora più buono, in più, per dare un tocco eccellente al piatto, c’è l’aggiunta dei bocconcini di pollo, che completeranno il piatto rendendolo a dir poco irresistibile.
Vediamo insieme allora nel dettaglio gli ingredienti con le rispettive dosi e prepariamo insieme questa bontà seguendo i vari passaggi attentamente per ottenere il risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di pollo e formaggio al sugo | Perfette per un pranzo gustoso
Oppure: Pollo cremoso alla puttanesca | buono facile e veloce
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di rigatoni
400 g di pollo
Mezzo bicchiere di vino bianco
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
1 cipolla
Crema al formaggio
300 g parmigiano reggiano
200 g di fior di latte
120 g panna fresca
burro q.b
Per realizzare questo timo avvolgente e strepitoso, per prima cosa cominciate preparando una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto o scolarla 2 minuti prima per averla al dente.
Successivamente, prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva in cui avrete fatto rosolare una cipolla tritata finemente, una volta che sarà ammorbidita unite il tocchetti di pollo, e appena saranno imbionditi sfumate il tutto con il vino bianco, coprite con coperchio e fate cuocere per 10 minuti a fiamma media, dopodiché aggiustate di sale.
Da parte in un pentolino, fate scogliere una noce di burro, poi versate la panna da cucina, quando sfiorirà il bollore unite il fior di latte a cubetti e il parmigiano grattugiato, mescolate e lasciate cuocere fin quando non sarà addensata, tenete un caldo e se necessario unite qualche mestolo di acqua di cottura della pasta, e se lo desiderate aggiustate di sale e pepe.
Quando la pasta sarà cotta, con una schiumarola scolatela direttamente in padella col macinato di pollo e unite la crema al formaggio, mantecate a fiamma alta con una noce di burro, impiattate e servite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…