Oppure: Patate e pomodori secchi al forno | Contorno facile e veloce piacerà a tutti!
Tempo di cottura :10 minuti
- 350 g di rigatoni
- 600 g di tonno fresco
- Menta q.b
- 500 g di zucchine
- 500 g di pomodorini secchi
- Olio extravergine d’oliva q.b
- Sale q.b
- 1 Spicchio d’aglio
- Mezzo bicchiere di vino banco
Preparazione dei Rigatoni con Zucchine menta, pomodorini secchi e tonno fresco
Per preparare questa bontà , iniziamo col versare in una capiente pentola l’acqua per la cottura della pasta con una manciata di sale, dove calare i rigatoni una volta arrivata l’acqua a bollore.
Nel frattempo, lavate accuratamente le zucchine e tagliatele. Prendete una padella antiaderente e versate l’olio extravergine d’oliva in cui soffriggete lo spicchio d’aglio e aggiungete il tonno dopo averlo pulito accuratamente.
Dopo un paio di minuti fatelo sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco e quando sarà completamente evaporato, aggiungete le zucchine, aggiustatele di sale e lasciate cuocere a fuoco medio.
Nel frattempo, scolate la pasta al dente e aggiungetela alle zucchine e il tonno con un mestolo di acqua di cottura, lasciate mantecare il tutto per un paio di minuti. A fuoco spento potete aggiungere i pomodori secchi, impattate e servite in tavola con qualche fogliolina di menta che darà freschezza al piatto. Il piatto é finalmente pronto da gustare, e sopratutto facile e veloce. Buon appetito!