Per preparare questa bontà, iniziamo col versare in una capiente pentola l’acqua per la cottura della pasta con una manciata di sale, dove calare i rigatoni una volta arrivata l’acqua a bollore.
Nel frattempo, lavate accuratamente le zucchine e tagliatele. Prendete una padella antiaderente e versate l’olio extravergine d’oliva in cui soffriggete lo spicchio d’aglio e aggiungete il tonno dopo averlo pulito accuratamente.
Dopo un paio di minuti fatelo sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco e quando sarà completamente evaporato, aggiungete le zucchine, aggiustatele di sale e lasciate cuocere a fuoco medio.
Nel frattempo, scolate la pasta al dente e aggiungetela alle zucchine e il tonno con un mestolo di acqua di cottura, lasciate mantecare il tutto per un paio di minuti. A fuoco spento potete aggiungere i pomodori secchi, impattate e servite in tavola con qualche fogliolina di menta che darà freschezza al piatto. Il piatto é finalmente pronto da gustare, e sopratutto facile e veloce. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…