Ecco la ricetta che nessuno ha mai assaggiato e fari un gran figurone in tavola, stiamo parlando della pasta con zucchine e pesce spada.
Un mix di profumi, sapori che rendono davvero speciale il pranzo, tutto il gusto di mare e terra in un unico piatto, solo se lo assaggerai ti renderai conto ti quanto sia buono. Talvolta basta davvero poco per portare a tavola un primo diverso che riscuoterà gran successo.
La preparazione di per se non è complessa e non ti porterà via neanche tantissimo tempo, si dovrà solo cuocere le zucchine e pesce spada, poi si aggiungeranno i pomodori secchi. Il tempo richiesto è di circa 15 minuti. Un piatto semplice e colorato, ma davvero delizioso. Non ti resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Rigatoni con pesce spada e pomodori secchi: delicata e saporita
Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint e così anche tu servirai un piatto da leccarsi i baffi!
Leggi anche:Pasta sciuè sciuè, la cucina napoletana non delude mai
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di rigatoni o altro formato di pasta
- 250 g di pesce spada
- 2 zucchine piccole
- 8 pomodori secchi sott’olio
- vino bianco q.b.
- sale fino q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
Procedimento
Per poter servire questo primo piatto, iniziamo a lavare le zucchine, tagliamole a rondelle, tagliamo a cubetti il pesce spada. Portiamo ad ebollizione abbondante acqua in una pentola dai bordi alti e facciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione.
Leggi anche:Insalata tonnata mista di fagiolini e patate, il piatto perfetto da portare in spiaggia
Nel frattempo mettiamo in una padella ampia e antiaderente uno spicchio di aglio e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare e poi aggiungiamo il pesce spada e lasciamo sfumare con il vino bianco.
Leggi anche:Calamari con cous cous e verdure | la ricetta per un piatto delizioso
Aggiungiamo le zucchine, sale e lasciamo cuocere per 10 minuti, poi uniamo a cottura ultimata i pomodori secchi ben sgocciolati e tagliati. Versiamo la pasta e lasciamo mantecare, serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube