Rimarranno tutti di stucco compresa te, la mia pasta con le zucchine tutta a crudo in padella spacca e sarà leggera e genuina.
Un bel primo piatto per mangiare una giusta quantità di carboidrati e verdure. Le zucchine sono leggere e sono molto saporite. Oggi prepariamo un primo piatto che spacca e soprattutto prepariamo un primo piatto che no va soffritto o cotto con tanti condimenti, qui si cucina un primo piatto tutto a crudo. Avete capito proprio bene, tutto a crudo!
Le zucchine messe a crudo con la pasta calda e una manciata di basilico che profuma e arricchisce il nostro primo piatto. Un primo piatto fresco che può essere preparato sempre, sia in primavera estate che nella stagione fredda. Ci sono dei piatti che sono buoni sempre, soprattutto quando mangi light e quando vuoi mantenere la forma fisica.
Questo piatto si prepara semplicemente, velocemente e facilmente, il livello di difficoltà è molto basso e per questo motivo può essere alla portata di chiunque.
500 g zucchine
400 g barattolo di pomodori in pezzi
300 g zucchine
basilico
olio di oliva
sale
origano
aglio
Prepariamo la pasta con le zucchine a crudo e insaporiamo con gli aromi. Mettiamo a bollire acqua in pentola e saliamo e procediamo con la cottura per il tempo indicato sulla confezione. In una padella antiaderente versiamo il pomodoro con uno spicchio di aglio e l’origano. Saliamo a seconda delle esigenze e dei gusti. Portiamo a bollore per 10 minuti. Grattugiamo la parte verde delle zucchine e mettiamole all’interno di un recipiente e quando la pasta sarà cotta, la scoleremo al dente e la verseremo in una ciotola.
leggi anche:Le zucchine le preparo così, zero frittura ma con un ripieno filante, solo così oramai le mangiano
Mettiamo le zucchine grattugiate sulla pasta cada e uniamo anche il sugo di pomodoro e mescoliamo bene il tutto. Aggiungiamo qualche filo di olio a crudo e mescoliamo ancora prima di impiattare e di servire. Ecco, è pronta la nostra pasta alle zucchine a crudo, insaporita da olio di oliva oppure extravergine di oliva se gradiamo un sapore un po’ più deciso. Una spolverata di basilico fresco è quello che ci vuole e da quel valore aggiunto al piatto, come dicevamo prima, palato e olfatto.
leggi anche:Metti in teglia 1 patata e 2 zucchine, aggiungi del formaggio e sforni la torta salata più buona di sempre
La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi…
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…