Rimedi+sbronza+%7C+come+stare+bene+dopo+una+bella+bevuta
ricettasprint
/rimedi-sbronza-stare-bene-dopo-bevuta/amp/
News

Rimedi sbronza | come stare bene dopo una bella bevuta

Rimedi sbronza, i consigli utili per non sentirsi male in seguito ad una serata brava in compagnia. In questo modo limiteremo gli effetti.

Rimedi sbronza come arginare l’ubriacatura Foto dal web

Rimedi sbornia, che fare quando alziamo il gomito più del dovuto? Un pò a sorpresa, questo è un imprevisto che riguarda non solo i più giovani, abituati a frequentare la movida ed a bere non poco, in compagnia.

Tante altre persone mature mostrano la stessa debolezza, e sempre in gruppo. Non si parla certo della piaga dell’alcolismo ma di quando, a volte, non badiamo a controllarci ed a concederci quindi qualche bicchierino in eccesso.

C’è chi accusa i postumi subito dopo, chi il mattino successivo una volta sveglio. Ed i postumi della ubriacatura prendono un pò la testa, un pò lo stomaco e molto spesso entrambi. A seconda della abitudine che abbiamo nel reggere gli alcolici e con quale frequenza ce li concediamo, gli effetti possono essere diversi.

E dunque, rimedi sbornia, quali sono i migliori che ci permetteranno di arginare le conseguenze? Il primo consiglio dato è quello di bere tanta, tanta acqua, perché serve a reidratate il nostro corpo ed a far defluire via l’etanolo contenuto negli alcolici. Quest’ultimo viene espulso attraverso urine e sudorazione.

Leggi anche –> Come dimagrire | cosa non mangiare per farcela in poco tempo

Rimedi sbornia, cosa fare per limitare gli effetti post-sbronza

Un trucco è di accompagnare, ad ogni consumazione alcolica, il doppio esatto di acqua, da assumere subito dopo. Aiuta molto anche bere due o tre bicchieri sempre di acqua prima di andare a letto.

Leggi anche –> Acqua minerale | contaminata quella di un marchio italiano | i dettagli

Questo dovrebbe mitigare gli effetti nefasti del risveglio il giorno dopo. Una volta aperti gli occhi poi si consiglia, alla voce “rimedi sbornia”, di fare colazione con un frutto fresco. Ed almeno fino a pranzo mangiamo solo cibi leggeri e di facile digestione.

Leggi anche –> Tumori | studio conferma | “L’abuso di alcolici espone al pericolo

Come miele, pane, marmellate. Evitiamo i farmaci di ogni tipo e bevande diverse dall’acqua. Il tempo medio impiegato per smaltire mezzo litro di alcolici od anche meno di superalcolici è di 7 ore.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Ma come detto, a volte non un tempo sufficiente ed ecco che al risveglio possiamo avere qualche complicazione. Per finire, è molto di aiuto sia mangiare molto dopo una grossa bevuta, che bere latte. Il quale argina l’assorbimento di alcol nell’organismo.

Foto dal web
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Tra le ricette veloci per Pasqua, questi tortini sono il TOP: niente bilancia e pieni di ovetti di cioccolato, li adoro!

Non faccio che sfornare tortini pieni di ovetti di cioccolato, tra le ricette veloci per…

8 minuti ago
  • Dolci

Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono ripuliti pure il piatto

Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…

37 minuti ago
  • Dolci

Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo pasquale fino alla sua sparizione

Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…

8 ore ago
  • Dolci

Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco? Sono abbastanza unte tra le dita. Top.

Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…

8 ore ago
  • News

Acqua limone e zenzero, le conseguenze che non conoscevi sul tuo organismo se bevi questo

Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…

9 ore ago
  • Dolci

Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia zia me l’ha tramandata

Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…

9 ore ago