Le zanzare in estate restano comunque delle coinquilina indesiderate, ma per cacciarle via sarà sufficiente questo rimedio a base di limone.
Tenere lontane le zanzare dalle nostre case in estate diventa una vera e propria missione, nel tentativo di evitare di essere morsi e quindi subire il tremendo fastidio che è una loro puntura provoca la nostra pelle.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich finisce nei guai | Mamma Lidia a muso duro | Arriva il commento inaspettato
Uno dei rimedi più efficaci di sempre, come ben noto ormai da tempo, è rappresentato da vari prodotti realizzati a base di citronella. Facciamo riferimento a un odore fastidioso per questo tipo di insetto, quindi in grado di tenerlo lontano.non a caso il mercato italiano e internazionale si è molto concentrato sulla produzione di prodotti a base di citronella dalle candele da tenere in balcone, hai deodoranti da mettere in casa o più semplicemente prodotti da spruzzare sulla pelle e che quindi tengono direttamente lontane le zanzare ovunque ci troviamo.
E se vi dicessimo che anche il limone può essere un valido aiutante in questa missione?
Addio zanzare con questo rimedio super naturale e low cost
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, esistono diversi rimedi naturali che possiamo attuare in casa per evitare che le zanzare diventino un vero e proprio problema difficile da debellare. Senza l’utilizzo di prodotti chimici, non a caso, possiamo far riferimento ai fondi del caffè che possiamo mettere all’interno di alcuni barattoli sul davanzale delle nostre finestre. L’odore fastidioso terrà lontane le zanzare e entrino in casa.
Nel caso in cui siate delle vere e proprie appassionati di candele, però, potrete realizzare da voi un prodotto naturale al 100% e che terrà ulteriormente lontane le vostre zanzare dalle vostre case. Per procedere con tutto mi servirà cera da candele meglio se quella base di soia è un limone, nel caso in cui questa non via gradi particolarmente sappiate che potrete sempre far riferimento alla cera d’api.
LEGGI ANCHE -> Accelera il tuo metabolismo in lampo | Questi alimenti non devono MAI mancare nella tua dieta
Realizza una candela a base di limone per tenere via le zanzare
Per realizzare la nostra candele in grado di tenere lontane le zanzare, dunque, ci servirà la cera da sciogliere in un pentolino al quale andremo aggiungere oli essenziali come 5 ml di citronella e 5 ml di lavanda. Successivamente, andiamo ad aggiungere la buccia grattugiata del limone e che avremmo messo precedentemente nel congelatore insieme al succo dell’agrume.
Nel frattempo, possiamo decidere se utilizzare un limone svuotato come base della nostra candela e quindi renderla biologica oppure un vasetto di vetro, la scelta è indifferente.dopo ti chiamo uno stoppino di cotone e infine versiamo il contenuto precedentemente preparato. Così facendo avremo la nostra candela da poter utilizzare in casa e l’odore sarà in grado di tenere lontano le zanzare che non saranno più sto problema, inoltre, servirà da deodorante per ambiente.
LEGGI ANCHE -> La Coca Cola non va solo bevuta: prova a metterla sui capelli