Da tempo sono alla ricerca di prodotti naturali che mi aiutino a pulire la mia abitazione senza fare affidamento solo ed esclusivamente a prodotti chimici. La risposta a tutti i miei dubbi mi è stata fornita proprio dalla nonna.
Proprio lei è un asso in casa sotto ogni punto di vista, non è soltanto divina in cucina, ma conosce una lunga serie di rimedi naturali che posso attuare per pulire la mia casa e ottenere risultati eccezionali.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è dettato dal prodotto che mi ha suggerito un po’ di tempo fa con il quale poter pulire i miei mobili in casa. Non credevo fosse possibile, ma quando l’ho provato mi sono dovuta ricredere.
Iniziamo subito con questa domanda molto spinosa, in alcuni casi molti di noi tendono ad utilizzare solo ed esclusivamente un panno in microfibra imbevuto sgrassato, pulendo i nostri mobili per poi rendersi conto solo in un secondo momento della polvere rimasta e non andata via del tutto.
In caso dobbiamo ristabilire in un certo qual modo le priorità anche in campo di pulizia, prima di procedere con un panno in microfibra la prima cosa che dovremmo fare è quella di passare un altro tipo di strofinaccio, ovvero uno in cotone che ci aiuti a rimuovere del tutto la polvere. Proprio in questa fase entra in campo il rimedio della nonna.
Il suo prodotto naturale consiste nel prendere 50 g di sapone di Marsiglia è ridurlo in scaglie, poi la trasferisce all’interno di una bottiglia aggiungendo litro di acqua e il succo di un limone. Quando sarà pronta agitata per bene e aiutatevi con uno spray per poterlo poi tare sul mobile di riferimento
LEGGI ANCHE -> Piastrelle della cucina sporche, se ascolti il mio consiglio torneranno a essere pulite e senza aloni, il tutto con meno di 2 euro
Con un panno in cotone rimuovete la polvere e lascerà un fantastico profumo di Marsiglia il limone. Successivamente, prendete poi il panno microfibra e bagnatolo con acqua calda corrente, spruzzate sempre il prodotto precedentemente preparato con la ricetta della nonna e ripetete la stessa operazione. I posti mobili saranno ritornati lucidi, perfettamente i geni utilizzati grazie alla presenza del limone, rilasciando così un dolce profumo per tutta la casa e tu avrai risparmiato tantissimo sulla spesa dei prodotti che usi per pulire la tua abitazione.
LEGGI ANCHE -> Per Pasqua ho deciso di preparare la mia torta speciale al cioccolato, poi la ricopro di pistacchio al momento e via…
LEGGI ANCHE -> Pavimento pulito con il rimedio di mia nonna, lei sì che sapeva come distruggere i batteri
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…