I barattoli di vetro che contengono gli alimenti che compriamo al supermercato possono essere utilizzati in vari modi, l’unico reale problema rappresentato dalle etichette perché rimuoverle non sarà affatto così semplice.
I barattoli di vetro possono essere riutilizzati davvero moltissimi modi a seconda delle proprie esigenze, a prescindere dal tipo del tipo di ali mente che viene conservata all’interno al momento dell’acquisto.
A tale scopo dobbiamo fare altro che imparare a pulire per bene tale barattoli e fare in modo che vengano disinfettati nel migliore dei modi, e eliminando anche le etichette di riferimento così che non diventino appiccicaticci, ma liberi da ogni tipo colla e residui di cibo vari.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente i barattoli che contengono gli alimenti comprati al supermercato, soprattutto quelli di vetro, possono essere utilizzati in vari modi a seconda delle nostre esigenze, purché vengono disinfettati nel migliore dei modi.
la prima cosa da fare in assenza è quella di eliminare la presenza di ogni tipo di vesti di cibo, quindi, prende i barattoli di vetri che vanno lavati a fondo e successivamente facciamo l’imbottire all’interno di una pentola abbastanza capiente in quanto l’acqua calda andrà ad abbattere ogni tipo di genio e batteri annidati all’interno. A nostro favore possiamo utilizzare anche il microonde, all’interno del barattolo non più di 1 cm di acqua, riponiamo nell’interno dell’elettrodomestico e facciamo riscaldare l’acqua al suo interno per qualche secondo, questa era peggio è stato da mollare i vapori originati andranno buttare la superficie. In tutto non finisce di certo qui perché dopodiché dobbiamo rimuovere anche le etichette.
A richiedere la nostra attenzione durante quest’operazione, dunque, saranno anche lei e etichette che accompagnano i barattoli in questione i quali fanno riferimento al contenuto riposto all’interno. Per rimuovere tali etichette può diventare molto semplice se attuiamo il rimedio che ti sto per suggerire.
Non dobbiamo fare altro che prendere i barattoli e me rimetterli in ammollo in acqua calda da rubinetto, insieme a un mix di prodotto per piatti, bicarbonato e aceto. Lasciateli in ammollo per tutta la notte e l’indomani l’etichetta andrà via in un attimo come un piccolo velo sulla superficie.
LEGGI ANCHE -> Ho unito la ricotta agli spinaci e in meno di 10 minuti la cena era servita in tavola
Nel caso in cui dovessero rimanere residui di colla, infine, aiutatevi con una spugnetta e sapone di Marsiglia e anche questa operazione sarà portata a termine!
LEGGI ANCHE -> Con gli albumi faccio una torta così buona da leccarsi i baffi, nemmeno mia nonna può resistere a tanta bontà
LEGGI ANCHE -> Faccio una torta salata senza bollire le patate, risparmio tempo ed è buona come non mai
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…