Dopo aver utilizzato una padella per friggere, la cosa più fastidiosa è ritrovarsi con una superficie ancora oleosa. Tuttavia, rimuovere le tracce di olio può essere più semplice di quanto sembri.
Esistono diversi metodi per friggere in casa in modo sicuro e pratico, e spesso ci affidiamo a una padella che risponde a tutte le nostre esigenze per ottenere un buon piatto nel minor tempo possibile.
Sono stati ideati numerosi prodotti specifici per rimuovere l’olio di frittura, ma non finisce qui. Esistono anche alcuni rimedi naturali che possono aiutarti a eliminare ogni traccia di olio, facendo tornare le padelle come nuove.
Come lavare una padella dopo aver fritto?
Con il tempo, ho imparato che esistono vari rimedi efficaci per pulire una padella, soprattutto dopo una frittura. Il primo passo è riempirla con acqua calda corrente e aggiungere un po’ di detersivo per piatti. Successivamente, si può rimuovere il tutto e tamponare la superficie con fogli di carta assorbente, per eliminare i residui di olio.
Dopo questo, puoi procedere con una pulizia più approfondita, come sei solito fare, utilizzando la lavastoviglie o lavando la padella a mano. Ma c’è anche un altro rimedio naturale che ti permetterà di pulire le tue padelle in profondità.
Rimedio naturale super efficace per togliere ogni traccia di olio da frittura
Per rimuovere l’olio di frittura da una padella, accendi il fuoco e lascia scaldare la pentola per alcuni minuti. Quando è ancora calda, utilizza dei fogli di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, poi procedi al normale lavaggio.
LEGGI ANCHE -> Marluzzo si, ma a forma di polpetta: con la friggitrice ad aria so cosa mangio e abbasso le calorie
Se l’olio è ancora difficile da rimuovere, aggiungi un po’ di acqua e aceto nella padella, portala a ebollizione e poi lascia raffreddare completamente. In questo modo, le tue padelle torneranno come nuove, pronte per il prossimo utilizzo.
LEGGI ANCHE -> Questo dolce è così leggero che tutti me lo invidiano, uso anche le carote e il gusto cambia subito
LEGGI ANCHE -> Come sterilizzare i vasetti di vetro e creare il sottovuoto: in pochi minuti hai fatto tutto