Eliminare i cattivi odori dei nostri piatti sembrerebbe essere un avere propria impresa difficile, la quale si complica di più se si tratta dell’uovo.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in altre occasioni, lavare i piatti è un gesto che facciamo normalmente tutti i giorni ma che allo stesso tempo richiede molta cura e dedizione.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco sulla separazione della moglie: il dolore dello chef fan increduli per la coppia
Eliminare i cattivi odori delle nostre stoviglie o è un qualcosa che deve essere fatto quasi in automatico, per il quale possiamo servirci di rimedi naturali oppure fare affidamento ad alcuni prodotti che abbiamo già in casa. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dall’utilizzo della candeggina che può essere diluita all’interno del sapone per i piatti e che ci permetterà di rimuovere qualsiasi odore con estrema facilità. E se vi dicessimo che anche per questo problema esiste un rimedio totalmente biologico e quindi naturale al 100%?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il cattivo odore degli alimenti si annida nelle nostre stoviglie e nel tempo diventa insopportabile. Questi odori, infatti, vanno a intaccare anche il cibo che serviamo di volta in volta in tavola donando il retrogusto diverso dal solito.
Nella maggior parte dei casi, purtroppo, lavare semplicemente i piatti non basta perché il prodotto ideato per questo tipo di gene va a rimuovere i batteri ma non sempre gli odori del cibo. Non a caso, quanto ho detto avviene spesso con l’uovo soprattutto nel momento in cui lo mettiamo a crudo nei nostri piatti o quando andiamo a creare delle ricette servite con questo alimento non del tutto costa 100%, per intenderci una carbonara. Sulla base di tale motivazione diventa importante pulire le migliore dei modi i nostri piatti, affinché insieme lo sporco vada via anche il cattivo odore. Nel caso in cui non vogliate utilizzare la candeggina, sappiate che c’è un rimedio naturale che farà a casa vostra.
LEGGI ANCHE -> Metti a bollire l’organo ogni sera: tutte le casalinghe lo usano in casa
Per eliminare cattivo odore delle nostre stoviglie, dunque, possiamo fare affidamento ad alcuni rimedi della nonna che vi torneranno utili eliminando l’utilizzo della candeggina diluita nel detersivo per piatti. Possiamo creare una mistura a base di limone e bicarbonato che va versata direttamente sulle nostre stoviglie, sfregando poi con l’aiuto di una spugnetta. Successivamente andiamo a risciacquare, lavare con detersivo per piatti e il cattivo odore dell’uovo sarà già andato via.
Allo stesso modo, possiamo anche utilizzare l’alloro. Sarà sufficiente bollire qualche foglia di alloro con il succo di limone in un pentolino, come se stessimo preparando il classico canarino. Dopodiché lasciamo freddare e versiamo la come base per lavare le nostre stoviglie, senza mai dimenticare il nostro sapone per i piatti, una volta provveduto a risciacquo noteremo felicemente che le nostre stoviglie non fanno più puzza di uovo e nemmeno gli altri cibi precedenti. Insomma il prefetto escamotage che vi permetterà di dire addio definitivamente ai cattivi odori su piatti e stoviglie.
LEGGI ANCHE -> Sale da cucina nella lavastoviglie | Ecco a cosa serve e come devi utilizzarlo
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…