I Ringo casalinghi al cacao sono dolcetti accattivanti e golosi. Si preparano in poche semplici mosse e sono pronti in pochi minuti. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e, con poco sforzo, preparerete questi dolcetti per la gioia dei vostri nipoti e non solo. Vedrete quanto velocemente questi dolcetti spariranno dalla ciotola dove li avete serviti!
Potrebbe piacerti anche: Crema di ceci con patate | La vellutata cremosa e buona
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 12 minuti
- Strumenti
- un coppapasta circolare con diametro 5 cm
- una spatola
- un coppasta circolare con diametro leggermente più piccolo di 5 cm
- una spianatoia
- carta forno
- una leccarda
- Ingredienti
- un rotolo di Pasta frolla al cacao, una preparazione base per dolci speciali già pronta
- cioccolato fondente q.b.
Ringo casalinghi al cacao, procedimento
Stendete un rotolo di Pasta frolla al cacao, una preparazione base per dolci speciali su una spianatoia appositamente foderata per ottenere una sfoglia di impasto con spessore di 4 mm. Con un coppapasta circolare di 5 cm di diametro ricavate un numero pari di discheti di composto.
Con un coppapasta, con diametro appena inferiore al precedente che avete usato, disegnate il bordo tipico della versione tradizionale del dolcetto. Poggiate i dischetti di impasto, ben distanti tra loro, su una leccarda foderata con apposita carta e mettete in forno caldo a 180 gradi per 12 minuti. Al termine della cottura, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare per qualche minuto. Con una spatola, spalmate su metà dei biscotti il cioccolato fondente fuso e tappate ognuno di essi con un altro biscotto al cacao. Ecco, i Ringo casalinghi sono pronti. I più golosi spolvereranno questi dolcetti con dello zucchero a velo. Mettete i dolcetti in una bella ciotola e servite i Ringo casalinghi oppure, se preferite, usateli per guarnire e rendere unici i vostri dolci.
Potrebbe piacerti anche: Crocchette di zucca e ricotta, piacevole secondo nutriente
Potrebbe piacerti anche: Pizzoccheri zucca e funghi | Un primo piatto toscano davvero gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.