Ogni quanto pulisci i ripiani del tuo frigorifero? Si tratta di una manutenzione che a volte porta via molto tempo, ma con il mio rimedio in meno di tre minuti hai fatto tutto.
Nel momento in cui parliamo della pulizia del nostro ripiano frigorifero, dunque, facciamo riferimento a una delicata manutenzione che deve essere effettuata con cura del dettaglio per evitare la proliferazione batterica.
Solitamente si tende a sottovalutare la presenza di batteri nel frigo, ma ti assicuro che la loro presenza è massiccia e va ben oltre quanto tu possa immaginare. Sulla base di tale motivazione, quindi, dobbiamo cercare di essere quanto più possibile attenti sulla questione.
Pulire ripiano del frigo in meno di tre minuti senza usare prodotti chimici
Ti sembrerà un’impresa impossibile, ma ti assicuro che possiamo risolvere questo tuo problema in pochissimi minuti e senza dover spendere una fortuna i prodotti chimici. Possiamo mettere in atto alcuni rimedi naturali che ci aiuteranno a rendere frigorifero perfettamente pulito, libero da cattivi odori e soprattutto igenizzato in profondità.
Per raggiungere il nostro obiettivo ciò che ci serviranno saranno questi tre ingredienti: acido citrico, bicarbonato e aceto. Si tratta di tre elementi che vanno combinati in modo differente tra di loro, così datare l’azione e salvare i nostri elettrodomestici.
Torna a far spendere ripieni del frigorifero
La prima cosa è che ti dobbiamo fare quando vogliamo pulire i ripiani del frigorifero e svuotarla completamente per poi prendere le mensole che vanno pulite singolarmente. Successivamente prendiamo 30 ml di acido citrico e misceliamolo in una ciotola con almeno un cucchiaio di bicarbonato. Tenete bene in mente che dobbiamo ottenere una mistura cremosa, la quale va spalmata sulla superficie delle nostre mensole è lasciata agire per 15 minuti.
LEGGI ANCHE -> Piatto della doccia sporco e pieno di calcare che non via, ti risolvo il problema con mezzo limone
Dopodiché, sciacquiamo le mensole con abbondante acqua tiepida, non eccessivamente calda, continuate pulendola con il prodotto per i piatti e completate con il sapone di Marsiglia. Riponete tutti i ripiani del frigo all’interno dell’elettrodomestico e, in seguito, rimettiamo tutto il cibo all’interno del frigo e nel ripiano alto e in quello in basso dove solitamente mettiamo le bottiglie mettiamo due bicchieri con dell’aceto di vino bianco. Quest’ultima avrà il compito di rimuovere completamente gli odori del tuo elettrodomestico, ripristinando il buono e la pulizia.
LEGGI ANCHE -> Finalmente ho fatto il ciambellone di Pasqua, era così buono che l’hanno fatto fuori subito
LEGGI ANCHE -> Scoli ancora l’acqua nel lavello? Non lo fare mia più! Non lo riesci proprio a capire!