Per il dopo cena di questa sera, ho pensato di servire in tavola un dolcetto delizioso e decisamente incredibile, perché ripieno di Nutella, che rende il tutto unico sotto ogni punto di vista.
Stasera avevo degli ospiti davvero esigenti a cena, quindi ho deciso di preparare qualcosa di buono e sfizioso che potesse soddisfare le loro esigenze e aspettative.
Negli anni, poi, ho imparato che la Nutella non tradisce mai nella preparazione dei dolci; basta introdurla all’interno delle nostre ricette per rendere il dolce davvero speciale sotto ogni aspetto. Inoltre, grazie alla ricetta che ti sto per suggerire, preparo dei dolcetti sempre apprezzati, che sono in grado di sorprendere tutti. Di volta in volta, spariscono dal vassoio in un attimo, lasciando nemmeno una briciola!
Ebbene sì, la Nutella è uno di quegli ingredienti in grado di rendere anche il dolce più semplice qualcosa di speciale. Con questa ricetta, infatti, riesco sempre a riscuotere un grandissimo successo e, quando li servo in tavola, spariscono in un lampo. Per la preparazione dei nostri dolcetti, quindi, gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
200 g di Nutella (più quella che servirà per riempire i nostri biscottini),
150 g di farina,
1 uovo.
Sappi che puoi preparare questo dolce anche usando la planetaria, ma io, per abitudine, preferisco utilizzare le fruste elettriche, quelle per impastare e non per montare. Iniziamo mettendo la Nutella, l’uovo e la farina in una ciotola e mescolando bene gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo. Successivamente, lavoriamo l’impasto e lo avvolgiamo nella pellicola, lasciandolo riposare in frigorifero per almeno 20 minuti.
LEGGI ANCHE -> Basta con il solito olio, preparalo così e condisci tutte le tue pietanze
Trascorso il tempo di riposo, riprendiamo l’impasto, lo suddividiamo in piccoli pallini e li adagiamo su una teglia rivestita con carta forno. Con l’aiuto delle dita, facciamo un piccolo buco in ogni pallino e lo riempiamo con un po’ di Nutella. Ora inforniamo in forno preriscaldato a 170 gradi per almeno 10 minuti. Il gioco è fatto! Quando saranno ben cotti e morbidi, lasciamoli raffreddare per qualche minuto e serviamoli in tavola, anche come dessert.
LEGGI ANCHE -> La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi piace! Solo 270 kcal
LEGGI ANCHE -> Conservata così la frutta la puoi mangiare quando vuoi, la soluzione perfetta per non sprecare niente
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…
Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…