Il Ripieno di pesce per pasta all’uovo è fantastico! Semplice da fare e sfizioso, è un mix di sapori abilmente amalgamati dal gusto delicato e avvolgente
Il Ripieno di pesce per pasta all’uovo è straordinario! Fatto con pochi e sani ingredienti. conquista fin dal primo assaggio con il suo sapore brioso e irresistibile. Pronto in pochi minuti, è un modo di riempire la pasta raffinato semplicemente sensazionale che la rende unica e irresistibile, sia per grandi che piccini.
Ci sono diverse farciture che potete realizzare, in base alla vostra disponibilità economica e ai gusti delle persone a cui volete servire la pasta così riempita. Che siano ravioli, tortellini, cappellacci o altra pasta per primi ripiena, così riempita sarà sempre un successone!
Ripieno di pesce per pasta all’uovo ecco come si fa
Il Ripieno di pesce per pasta all’uovo è straordinario! Preparato con pochi e saporiti ingredienti, è leggero e al contempo ricco di gusto.
La pasta ripiena così farcita è semplicemente favolosa. Qualunque forma abbia, infatti, si scioglie in bocca coccolando il palato con il sapore indimenticabile del suo ripieno. Qua sotto riportiamo alcune ricette di ripieni, senza le dosi precise perché esse dipendono dalla loro destinazione. Basta andare a occhio, e sono comunque buonissime!
Realizzati in: pochi minuti
- Strumenti
- un mixer cucina
- un coltello
- una padella antiaderente
- Ingredienti
- per il ripieno di cernia
- un pizzico di maggiorana
- 1 filetto di cernia freschissimo mondato e privato di pelle e lische
- patate lesse pari alla metà de peso del filetto di cernia
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- per il ripieno di merluzzo
- pangrattato q.b
- qualche patata
- filetto di merluzzo
- sale fino q.b.
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- un mix di erbe aromatiche a proprio piacimento
- per il ripieno di salmone e ricotta
- salmone affumicato
- ricotta
- sale e pepe
- qualche scorzetta di limone bio
- per il ripieno di code di scampi e datterini
- acqua naturale oligominerale q.b.
- 2 scampi a persona
- scalogno
- pomodorini pachino rossi
- qualche foglia di basilico
- sale e pepe
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- per il ripieno di gamberoni crudi macinati
- filetti di alici puliti
- maggiorana
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- pomodorini secchi sott’olio
- per il ripieno di gamberoni crudi
- gamberoni freschissimi
- sale e pepe
- zenzero
- succo di limone bio
- olio evo grezzo 100% italiano
Ripieno di pesce per pasta all’uovo, procedimento
Ripieno di cernia: frullate in un mixer cucina un pizzico di maggiorana con le patate lesse e il filetto di cernia che avrete scottato per 4 minuti, rivoltandolo a metà cottura, in uno padella antiaderente con un filo d’olio. Farcitura di merluzzo: mescolate in una ciotola il mix aromi con un pizzico di pangrattato (se necessario), le patate lesse ridotte a purea e il filetto di merluzzo sminuzzato dopo averlo insaporito in una padella antiaderente con un filo d’olio per 6 minuti, rivoltandolo a metà cottura. Ripieno di salmone e ricotta: frullate a più riprese in un mixer cucina la ricotta con il salmone, la scorza dell’agrume, un pizzico di sale e di pepe.
Leggi anche: Gingerbread cake è una deliziosa specialità delle festività invernali
Leggi anche: Biscotti al limone con cuore di marmellata, Il mix perfetto che conquisterà i tuoi ospiti
Leggi anche: Indivia belga gratinata al forno con olive e capperi, secondo delizioso o contorno invitante per ogni occasione
Farcitura di code di scampi e pachino: frullate in un mixer cucina un pizzico di sale e pepe con il basilico fresco ben lavato, gli scampi mondati e già insaporiti per qualche istante in una padella antiaderente con un filo d’olio, lo scalogno, i pomodorini e un mestolo di fumetto di crostacei realizzato cuocendo nell’acqua gli scarti dei crostacei. Ripieno di alici e pomodorini freschi: frullate in un mixer cucina la maggiorana con le alici cotte in una padella con un filo d’olio e insaporite con i pomodorini secchi. Farcitura di gamberoni: tritate al coltello i gamberoni mondati dopo averli fatti marinare in una soluzione di olio, succo di limone, sale, zenzero e pepe dentro al frigo per 30 minuti, in una ciotola ricoperti con pellicola trasparente.