Il Ripieno di verdura e formaggio è una vera e propria sfizioneria gustosa e salutare che però non vi appesantirà troppo.
Il Ripieno di verdura e formaggio è perfetto per preparare dei ravioli o dei tortelli piuttosto light ma ancora ricchi di gusto. Si prepara in poche e semplici mosse ed è veramente molto gustoso. Pensate che piace anche ai piccoli di casa: quindi, è uno dei tanti modi per far mangiare delle verdure ai piccoli di casa.
Questa favolosa preparazione ricca di gusto è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 14 aprile 2022 mentre i due sopra menzionati professionisti stavano realizzando la loro ricetta “Raviolone di magro“.
Si tratta, perciò, di un preparato veloce che vi permette di farcire una pasta ripiena in pochi minuti. Inoltre, questa strepitosa farcitura è perfetta anche per creare dei crostini da servire come antipasto oppure come aperitivo. Ilk bello di questa preparazione p che la potete personalizzare ogni volta introducendo delle erbe spontanee che trovate nei campi in questa stagione, ovviamente stando attanti a non prenderle in zone dove c’è inquinamento.
Possiamo descrivere il Ripieno di verdura e formaggio con un solo aggettivo: favoloso! Si prepara in pochissimi minuti ma ha un gesto veramente strepitoso che vi conquisterà appena lo assaggerete e sentirete scivolare lungo il vostro palato questo condimento legger, delicata ma al contempo anche ricco di gusto. Sarà come una carezza saporita che avvolgerà la vostra bocca donando una piacevolissima sensazione.
Le istruzione per realizzare questa favolosa farcitura è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 10 minuti
Lavate e sbollentate in acqua bollente tutte le erbe per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, scolate le erbe cotte e fatele raffreddare in una ciotola con acqua fredda e cubetti di ghiaccio. Passato il tempo occorrente, strizzate con cure le erbe e sminuzzatele finemente con un coltello sul tagliere.
Foto di È sempre mezzogiorno. Ripieno di verdura e formaggio degli chef Gemelli BillyNel frattempo, in una ciotola ammorbidite la ricotta e mescolatela con il formaggio grattugiato, le uova, un pizzico di sale e di pepe. Profumate il tutto con la noce moscata e aggiungete il trito di erbette. mescolate tutti gli ingredienti con cura e date forma a una farcia omogena che farete riposare per 10 minuti in frigo prima di usarla come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…