Riscaldiamoci con la frutta cotta, gustiamo le mele cotte al forno con la spolverata di zenzero e cannella. Perfette!
Le mele cotte al forno con una spolverata di zenzero sono un momento di delicato piacere arricchite con una spolverate di cannella sono ancora più buone. Le mele cotte si utilizzano per vari motivi, alcuni dei quali anche di carattere benefico che siano raffreddati, se abbiamo mal di gola oppure la tosse.
Queste giornate sebbene di sole, sono molto fredde e da questo febbraio c’era da aspettarcelo. Il freddo quest’anno è arrivato decisamente tardi ma prima o poi doveva arrivare. Ecco che ci aspettano altre giornate in cui il termometro continuerà scendere e proprio per questo dobbiamo difenderci dal freddo anche con l’alimentazione.
Mangiare una mela cotta al forno arricchita da antinfiammatori naturali come lo zenzero, è un toccasana s siamo colpiti da qualche sintomo influenzale.
– 4 mele
– 2 cucchiai di miele
– 1 cucchiaino di zenzero in polvere
– 1 cucchiaio di burro
– Cannella in polvere
Per prima cosa dobbiamo accendere il forno, perciò, primo passaggio: preriscalda il forno a 180°C. Procedere con il lavare e tagliare le mele a fette, togliendo i semi e le bucce e disporre le fette di mela su una teglia con un po’ di burro(circa 15/2o grammi). Prendete le mele posizionatele su una leccarda da forno ricoperta di carta apposita. Mettetele non troppo attaccate tra loro e da parte mescolate insieme il miele con lo zenzero. Una volta che sono mescolati bene, versate il composto sopra le mele.
leggi anche:Strudel di mele, un classico intramontabile: pronto subito!
Aggiungere un po’ di cannella in polvere a seconda dei gusti valuterete le quantità, a me piace molto il sapore e il profumo forte della cannella. Infornate e cuocere nel forno per 25-30 minuti. Appena vedrete che le mele si saranno cotte a puntino, servire calde e godere del delizioso sapore! Sono perfette in inverno, magari bevendo anche il succo che le mele producono. Se ci va possiamo anche aggiungere una fogliolina di alloro.
leggi anche:Torta di mele all’acqua: porta in tavola una deliziosa torta leggera che puoi gustare anche dopo cena
leggi anche:Strudel di mele: meno di mezz’ora ed è subito in tavola, fumante e croccantissimo!
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…