Le informazioni in relazione al rischio chimico reso noto dalle autorità preposte, qual è l’articolo coinvolto e quale il motivo di questo intervento.
A causa di un rischio chimico è stato comunicato un richiamo alimentare con effetto urgente che riguarda uno specifico articolo. Si tratta di un qualcosa che viene venduto in molti supermercati ed altri punti vendita. A fare sapere la notizia è stato il Ministero della Salute mediante una apposita notifica resa pubblica sul proprio sito web ufficiale.
Il rischio chimico in questione trova una serie di chiarimenti nella voce all’interno della quale proprio il Ministero ha riportato alcune avvertenze. Si raccamanda ai consumatori di controllare il prodotto acquistato interessato dal rischio chimico in questione ed eventuali scorte in casa.
Se ci dovesse essere una conformità alla scadenza richiamata ed ai lotti riportati (si tratta di due lotti specifici, n.d.r.) allora tale articolo non va consumato.
Bisognerà riportarlo al proprio negoziante che provvederà a sostituirlo o rimborsarlo oltre che a chiarire eventuali dubbi. Per una operazione che potrà essere portata a termine anche senza che si abbia più a disposizione lo scontrino ottenuto al momento dell’acquisto.
Il prodotto indicato è rappresentato dal Preparato per cacao in tazza bio, come indicato dalla denominazione di vendita. Il marchio è quello di Baule Volante ed il nome o la ragione sociale dell’OSA interessata è quello di Biotobio srl.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Chef Borghese e tanti altri: “Nessuno vuole lavorare con noi”
Il produttore è invece La Dolciaria srl che ha il proprio stabilimento di produzione che si trova in Toscana. La sede è a Barberino Tavernelle, in provincia di Firenze. I lotti di Preparato per cacao in tazza bio coinvolti sono i seguenti:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché la Dieta del riso e della mela è l’ideale se vuoi dimagrire, funziona così
Per entrambi la data di scadenza o termine minimo di conservazione da tenere presente è indicata al 05/2024. Ed ogni unità prodotta ha un peso di 15 grammi. Il motivo del richiamo alimentare va ricercato in dei risultati non conformi per quanto riguarda le analisi chimiche compiute allo scopo di testare la salubrità di questo prodotto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Dieta dell’Ananas, come si fa? Guarda quante calorie bruci
Qui è possibile prendere visione della notifica di richiamo alimentare resa nota da parte del Ministero della Salute sul proprio sito web ufficiale.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…