Le informazioni sul rischio microbiologico reso noto dalle autorità, i consumatori devono prestare attenzione a questa situazione.
Un rischio microbiologico dato dalla possibile presenza di un batterio potenzialmente nocivo per la salute dei consumatori ha portato il Ministero della Salute a decretare per il richiamo alimentare di uno specifico prodotto.
Il rischio microbiologico nel quale si parla all’interno della notifica apposita che l’organo ufficiale ha pubblicato sul proprio portale web parla proprio di questo. All’interno dell’avviso sono presenti tutti i dati utili allo scopo di riconoscere l’articolo coinvolto.
Il richiamo alimentare per rischio microbiologico è avvenuto a scopo cautelativo, per evitare che ci possano essere delle conseguenze importanti sulla salute di coloro che abbiano eventualmente acquistato questo prodotto.
Per andare sul sicuro e per non avere alcuna spiacevole possibile conseguenza, si invita i consumatori a consultare quanto riportato dagli ispettori incaricati. E nel caso a procedere come previsto dai protocolli di sicurezza.
Il rischio comunicato riguarda la possibile presenza di Salmonella spp all’interno di un prodotto confezionato. Ancora Salmonella quindi, dopo i numerosi casi di richiami alimentari che hanno avuto luogo nel corso delle ultime settimane.
In questo caso bisogna controllare bene quale sia il lotto di Formaggio a pasta molle con crosta edibile leggermente muffettata acquistato. Questo è il nome con cui il prodotto di cui parla il Ministero della Salute è messo in vendita, mentre Tomino del Canavese Nonno Casaro è il marchio di riferimento.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come risparmiare sulla spesa | il trucco infallibile | fino a -50%
Il produttore è il Caseificio Longo srl, azienda che ha il proprio stabilimento ubicato all’interno del territorio di Rivarolo, località piemontese sita in provincia di Torino. Il lotto coinvolto da questa problematica è il numero 1074, che riporta come data di scadenza o termine minimo di conservazione il giorno 29/04/2023.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giovanni Rana | maxi sequestro di pesto nel porto di Genova
Ogni unità ha un peso di 180 grammi. Per i consumatori che abbiano in casa questo prodotto, il consiglio da seguire è di riconsegnarlo al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come si eliminano i cattivi odori in frigo? Con questi trucchi a costo zero
Questa procedura farà si che i clienti possano ottenere il rimborso della cifra spesa oppure la possibilità di potere procedere con la sostituzione con altro tipo di prodotto al medesimo prezzo di vendita.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…