Prepara per il pranzo di oggi il riso al pomodoro e tonno, piatto sublime, gustoso per i veri intenditori, ecco la ricetta facile e veloce.
Oggia abbiamo pensato di proporti una ricetta semplice, facile e veloce perfetta per un pranzo diverso dal solito, potresti proporre questo piatto ai veri intenditori, nessuno riuscirà a credere ai propri occhi. Quando porterai in tavola questo primo piatto tutti crederanno che si tratti del classico riso al pomodoro, ma solo assaggiando ci si renderà conto del tonno.
Consigliamo di accompagnare con del pane, la scarpetta è d’obbligo, impossibile resistere a tanta bontà, infatti in molti faranno il bis! Se vuoi puoi aggiungere anche del pepe nero o bianco, se non devi servire ai piccoli di casa. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Riso al pomodoro e tonno: delicato e profumato
Il risotto al pomodoro e tonno è un primo piatto facilissimo e gustoso, che puoi preparare ogni volta che vorrai, basta avere in casa la passata di pomodoro e il tonno e vedrai che riuscirai nell’intento e la tua famiglia sarà più che soddisfatta.
Non devi fare altro che seguire la ricetta sprint passo passo.
Ingredienti per 4 persone
- 350 g riso per risotti
- 500 g di passata di pomodoro
- 250 g di tonno sott’olio
- 1 cipolla bianca
- foglie di basilico q.b.
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento del riso al pomodoro e tonno
Per poter preparare questo piatto, iniziamo a mettere in una padella la cipolla affettata finemente, lasciamola rosolare insieme all’olio extra vergine di oliva. Aggiungiamo dopo poco la passata di pomodoro.
Leggi anche: Pasta fredda salmone e piselli: ideale per un pranzo last minute, tutto si leccheranno i baffi
Saliamo e aggiungiamo anche il basilico lavato e sminuzzato, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 30 minuti, dopo 15 minuti aggiungiamo il tonno ben sgocciolato dal proprio olio e mescoliamo con un mestolo di legno.
Leggi anche: Pasta al pomodoro e mozzarella in padella, stupisco tutti, ma proprio tutti
Nel frattempo prendiamo poi una pentola dai bordi alti, riempiamo di acqua e portiamo ad ebollizione, lasciamo cuocere il riso, saliamo e giriamo di tanto in tanto. Scoliamo e condiamolo con il sugo di pomodoro e tonno. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!