Ecco come preparare il riso freddo al pomodoro, la ricetta perfetta per un pranzo semplice, ma senza rinunciare al gusto, nulla di più buono, il bis è garantito.
La ricetta che ti proponiamo oggi è davvero buona, speciale e un po’ insolita, ma ha un valore aggiunto, è di gran effetto scenografico. Un primo piatto che puoi preparare anche se organizzi un pranzo informale o in un’occasione speciale.
Per poter preparare questo primo piatto, serve il coppa pasta, così darai questa forma speciale, poi servi e vedrai che finirà in un battibaleno, sarà davvero un successo a tavola. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo
Il riso freddo al pomodoro è uno dei primi piatti che piacciono a tutti, ma proprio a tutti, una ricetta goduriosa e gustosa, da far venire l’acquolina in bocca a tutti, ecco la mia ricetta.
Leggi anche: Pasta al pomodoro e mozzarella in padella, stupisco tutti, ma proprio tutti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo piatto, iniziamo a lavare i pomodori, tagliamoli a dadini piccoli e mettiamoli in una padella con la cipolla tagliata a pezzetti e l’olio extra vergine di oliva. Saliamo e aggiungiamo anche il basilico sminuzzato, dopo averlo lavato. Giriamo di tanto in tanto e lasciamo cuocere per 15 minuti con coperchio.
Leggi anche: Non è la solita pasta fredda, io la preparo con questi ingredienti è buona e soprattutto salutare
Prendiamo poi una pentola dai bordi alti, mettiamo l’acqua e portiamo ad ebollizione, lasciamo cuocere il riso, saliamo e giriamo di tanto in tanto. Scoliamo e poi teniamo da parte e facciamo raffreddare.
Leggi anche: Pasta fredda salmone e piselli: ideale per un pranzo last minute, tutto si leccheranno i baffi
Anche il sugo di pomodori dopo la cottura si deve far raffreddare. Solo quando tutto sarà freddo possiamo proseguire. Prediamo i coppapasta e mettiamoli su un piatto ampio, mettiamo alla base il sugo di pomodori, il riso, il sugo e il riso e terminiamo con il sugo e decoriamo con le foglie di basilico. Mettiamo in frigo e lasciamo per un’ora prima di servire.
Buon Appetito!
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…
Solo pochi minuti e ti godi una torta al cioccolato senza farina e dalla cremosità…
Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…