Bastano 20 minuti per un piatto formidabile perfetto per la vita frenetica di ogni giorno, ecco il Riso al soffritto di verdure miste, una ricetta pazzesca!
Ci sono una serie di motivi per preparare questo piatto. Per prima cosa, il Riso al soffritto di verdure miste è un’ottima fonte di nutrienti. Contiene grandi quantità di vitamine, minerali e proteine importanti. È ricco di fibre, ha un basso contenuto di grassi e aiuta a migliorare la digestione. Inoltre, è un’ottima alternativa alla pasta, poichè è sicuramente più leggero e digeribile.
È possibile preparare il Riso al soffritto di verdure miste in qualsiasi momento della giornata. È ideale da servire come pasto principale per un pranzo veloce o una cena informale durante la settimana. Un vantaggio di questo piatto è che può essere servito in modo versatile. Puoi servire il riso al soffritto di verdure miste in insalata o come accompagnamento a carne o pesce. Puoi anche servirlo come vellutata, aggiungendo del brodo vegetale o persino un po’ di latte. Per un tocco di sapore in più, aggiungi un po’ di formaggio grattugiato sulla cima.
Poiché questa ricetta è molto semplice, può essere facilmente preparata anche prima di un pasto serale.
Il Riso al soffritto di verdure miste è una ricetta perfetta da preparare in quanto è adatta per tutta la famiglia. È ricco di sapore e nutrienti e, soprattutto, si prepara in soli 20 minuti. Oltre a essere un’ottima fonte di energia, è anche un’ottima opzione di cibo sano per la vita frenetica di ogni giorno.
Leggi anche:Â Risotto frutti di mare pomodorini e zenzero, un piatto delizioso e davvero originale
Leggi anche: Tartine di riso con patè di avocado e salmone, bontà e semplicità in un solo piatto
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
320 gr di riso
2 carote
100 gr di piselli
120 gr di funghi
1 cipolla
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale, pepe
Preparazione del Riso al soffritto di verdure miste
Iniziamo la preparazione del piatto procurandoti una grossa padella in cui fai scaldare l’olio. Taglia a pezzetti la cipolla e soffriggila nell’olio. Aggiungi le carote a pezzetti e fai cuocere per alcuni minuti.
Unisci i funghi a fettine e fai cuocere insieme a tutti gli altri ingredienti. Dopo un paio di minuti, aggiungete anche i piselli e fate cuocere. Versa il riso nel condimento preparato e mescola per amalgamare bene tutti i sapori.
Sala e pepa a piacere, mescolando di nuovo. Fai cuocere per almeno 15 minuti o fino a completa cottura del riso. Una volta pronto lascialo riposare per alcuni minuti. Sei pronta a servire un grande piatto di Riso al soffritto di verdure miste! Gustalo caldo e trasforma la tua vita frenetica con soli 20 minuti.