Cosa preparare quando non hai ne voglia ne fantasia di fare qualcosa, quando non hai intenzione di sporcare la cucina, quando sei stanca di preparare le solite cose, quando basta! Vuoi dire oggi non cucino!
E a me capita un sacco di volte, non ho più voglia di fare nulla, vorrei sedermi senza stare ai fornelli, senza dovermi alzare dopo il pranzo e sparecchiare fare i piatti, insomma un sogno nel cassetto che non riesco ad ottenere, ma ho un ricetta niente male che si prepara con poco tempo, non sporchi molto, zero schizzi e intingoli, ti occorre solo del riso. Io preparo il riso alla cantonese nella versione un po’ italiana, solo prosciutto cotto, uova, pisellini primavera e della soia.
Per metterci poco vi consiglio il riso per insalata quello veloce 10 minuti ed è cotto, veniamo a noi vi dico cosa vi occorre
300 g di riso per insalate
70 g di prosciutto cotto a dadini
3 uova
Sale q.b.
Pepe q.b.
Una manciata di piselli
Soia q.b.
Mentre mettete a bollire l’acqua per il riso, preparate una frittata con le 2 uova e un pizzico di sale e pepe. Ungete una padellina e rovesciate le uova sbattute, copritela con un coperchio abbassate la fiamma, fatela fare un minuto, rigiratela, cuocete un altro minuto e la frittata è cotta, mettete a freddare su un pezzo di carta da per fritture o della carte del pane, una volta fredda tagliate tante piccole striscioline, non troppo piccole mi raccomando altrimenti si andranno a perdere e sbriciolarsi nel riso.
LEGGI ANCHE -> Torta al limone leggerissima con meno di 200 calorie, addio sensi di colpa a merenda
Cuocete il riso con il sale, ora prendete un wok, fate un girino di olio mettete una manciata di pisellini e fateli cuocere per 10 minuti appena con un goccino di acqua e sale.
Una volta cotto il riso, scolatelo nel wok dove sono i pisellini cotti, unite il prosciutto cotto a dadini, la frittata tutta tagliata e mantecate con un goccino di acqua di cottura, e una spruzzata di soia. Servite caldo il vostro riso alla cantonese pronto in solo 1 minuti.
LEGGI ANCHE -> Io ci metto sempre la Nutella e questi biscotti non bastano mai, ho trovato la ricetta perfetta!
LEGGI ANCHE -> È sicuro mangiare le croste del formaggio? Conosci davvero i rischi che corri ogni volta?
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…