D se vi avanza del riso ma mettete in pratica questo pratico consiglio di Carlotta Perego che ti tornerà utile ogni volta che lo desiderate.D Ecco di cosa si tratta nello specifico.
La star del web, Carlotta Perego, ha avuto modo di mettere in atto una lunga serie di consigli e ricette che sono state accolte in modo positivo da tutti i suoi fan e non solo.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Messaggio di addio per Silvio Berlusconi
Facciamo riferimento a consigli culinari che hanno fatto da sfondo anche a ricette realizzate in pochissimi minuti, e che si rivelano essere un toccasana in casa soprattutto se vuoi fare in modo che la tua alimentazione sia quanto più sana, equilibrata e a base vegetale.
Il trucchetto rivelato recentemente però sarà utile a prescindere dal vostro tipo di alimentazione quotidiana dato che questa volta si parla di risotto avanzato.
Uno degli errori che commettiamo più facilmente in cucina riguarda il cibo avanzato che solitamente tendiamo a gettare nell’immondizia, credendo erroneamente che questo possa essere inutilizzabile o comunque non gradevole se servito riscaldato.
Quanto ho detto non rappresenta solo un grave errore in termini di spreco alimentare, ma al tempo stesso ci priviamo di alcune ricette che possiamo utilizzare nel quotidiano e che hanno un sapore buonissimo e soprattutto molto più delizioso di quanto possiamo immaginare. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla frittata di spaghetti la quale va fatta rigorosamente con la pasta avanzata dal giorno prima, trasformando il piatto in una nuova ricetta.
A venire in vostro soccorso questa volta ci sarà Carlotta Perego, perché in tema di pasta avanzata ecco che per la star della cucina è giunto il momento di svelare un trucchetto per dare una nuova vita al risotto avanzato.
LEGGI ANCHE -> Mangia le uova come Re Carlo III | Così buone non le hai mai mangiate nemmeno tu
A quanto pare Carlotta Perego è stata in grado di mettere assegno un nuovo successo in campo culinario, perché è proprio lei a suggerirci la ricetta perfetta con la quale utilizzare il riso avanzato e creare un piatto completamente nuovo.
Nel caso in cui dovesse avanzare del riso potrete benissimo realizzare una torta da mettere in forno. Sarà sufficiente prendere una teglia che andremo a guarnire con olio è uno strato di pangrattato quanto basta, successivamente possiamo mettere il nostro riso avanzato e aggiungere un pizzico di sale ed erbe aromatiche solo desideriamo.
Anche in questo caso di coprire la nostra torta di riso con il pangrattato e mettere in forno per mezz’ora a 200 gradi circa… Noterete così che, una volta sfornato, avrete a vostra disposizione un primo piatto veloce delizioso e soprattutto non avete sprecato quel buon risotto avanzato dal giorno prima.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich vacanze da sogno a una cifra folle | Il ristoratore si coccola come non mai!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…