Il riso bianco al forno è una gustosa ricetta sprint con la quale potrete arricchire un pranzo domenicale in famiglia. Quando volete preparare qualcosa di ricco ed invitante ed allo stesso tempo semplice da realizzare, questo è decisamente il piatto che fa per voi. Vediamo insieme il procedimento per portarlo in tavola.
Potrebbe piacerti anche: Riso al forno con mozzarella e prosciutto, ottimo ed abbondante
Ingredienti
400 g di riso
150 gr di mozzarella
Per realizzare questo piatto, iniziate lessando il riso nel brodo vegetale. Scolatelo leggermente al dente e quando è ancora caldo versatelo in una ciotola capiente. Aggiungete la mozzarella ed il gorgonzola a pezzetti, metà del parmigiano grattugiato e metà della besciamella: mescolate bene affinchè tutti i sapori si fondano tra loro.
Prendete una pirofila e versate qualche cucchiaio di besciamella sul fondo. Versate il riso, livellate e ricoprite con la restante besciamella ed il parmigiano. Cuocete a 200 gradi per 15 minuti, poi 5 minuti in modalità grill per gratinare la superficie. Servite così cremoso e filante!
Potrebbe piacerti anche: Risotto ai calamari e limone, troppo saporito e delicato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…