Il Riso e bieta è straordinario! Cremoso, saporito e invitante, piace a tutti: anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci
Il Riso e bieta è fantastico! Leggero e gustoso, sazia senza appesantire aiutando il tuo corpo a liberarsi dalle scorie con facilità. Semplicissimo e veloce da fare, tutti lo possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo. Fatto con pochi e sani ingredienti, è la prelibatezza perfetta per iniziare l’anno con il piede giusto.
Appetitoso e saporito, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci una forchetta anche solo per assaggiarlo.
Riso e bieta ecco come si fa
Il Riso e bieta è favoloso! Preparato in pochi minuti, il suo unico difetto è che è talmente buono che va a ruba in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararlo.
Light e ricco di gusto, nessuno sa dirgli di no! Il consiglio è, quindi, sempre il solito: se potete, fatene un poco in più, perché sicuramente vi chiederanno il bis.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola con coperchio
- un mixer cucina
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- una centrifuga per verdura
- Ingredienti per 2 ingredienti
- 400 ml di acqua naturale oligominerale
- mezzo dado da brodo
- 8 m di olio evo grezzo 100% italiano
- sale fino q.b.
- 200 g di riso integrale
- 10 g di cipolla di Tropea
- 200 g di bieta
Riso e bieta, procedimento
Fate appassire per qualche istante la cipolla, mondata e sminuzzata, in una casseruola con un filo d’olio e un poco di acqua. Trascorso il tempo necessario, unite le foglie di bieta ben lavate, asciugate e tagliate a listerelle sottili. Cuocete il tutto con coperchio per 10 minuti e poi frullate metà della bieta in un mixer cucina prima di rimetterla nella casseruola.
Leggi anche: Pasta ai 4 formaggi, cremosa fine all’ultimo boccone: provala stasera!
Leggi anche: Patate e pomodori al forno: il contorno che ti salverà spesso la cena
Leggi anche: 5 ricette per riciclare il pandoro: la creatività ci salva sempre
Inglobate il riso e fatecelo tostare per per qualche istante prima di sfumarlo con un poco di acqua. Insaporite con il dado tritato e portate a cottura unendo altra acqua se necessario. Aggiustate di sale e servite caldo.