Riso cantonese con straccetti di pollo fritto e verdure, un piatto tipico cinese dal sapore avvolgente e irresistibile, buono e facile.
Il Riso cantonese con straccetti di pollo fritto e verdure, un piatto squisito che viene direttamente dall’oriente, un sapore irresistibile, grazie al mix di ingredienti di cui è composto, delizierà il vostro palato e gli ospiti che magari pur non conoscendo la cucina orientale, ne gradiranno tantissimo il gusto unico e inimitabile. Vediamo insieme come si prepara, seguendo passo passo le indicazioni per realizzarlo al meglio.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Dorayaki salati | Il panino dolce o salato che viene dall’Oriente
Oppure:Â Ravioli cinesi di carne ricetta bimby | un piatto orientale super
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempo di attesa: 1 notte
Tempi di cottura: 20 minuti per il riso e 20 minuti per il resto
Ingredienti per 6 persone
- 500 g di riso
- 300 g di petto di pollo
- 150 g di piselli ( anche congelati)
- 3 uova
- 100 g di pomodorini freschi
- 50 g di mais
- 2 carote
- Olio di semi di sesamo scuro
- Sale q.b
- Salsa di soia q.b
Preparazione del Riso cantonese con straccetti di pollo fritto e verdure
Per realizzare questa gustosa ricetta, per prima cosa il giorno prima preparate il riso, sciacquandolo con acqua corrente in una scolapasta per eliminare l’amido in eccesso, dopodiché cuocetelo in abbondante acqua salata per circa 20 minuti, quindi, scolatelo e lasciatelo raffreddare in una ciotola da parte girando con una forchetta di tanto in tanto fino a che non sarà completamente freddo.
Il giorno seguente in una padella versate un pò di olio di sesamo, friggete al suo interno il petto di pollo, ridotto in straccetti, dopo circa 7/8 minuti, aggiungete le uova dopo averle sbattute e sale, mescolate in modo continuo senza fermarvi dopo circa 5 minuti, incorporate i piselli e continuate la cottura, giusto il tempo di insaporire il tutto e mettete da parte. Lavate accuratamente e sbucciate le carote, riducetele a cubetti e versatele insieme ai pomodori in padella, aggiungendo un pò di acqua se serve, proseguendo la cottura per circa 5 minuti.
Terminata la cottura, versate il composto il condimento in un recipiente da parte, dopodiché nella stessa padella, aggiungendo un altro pò di olio, fatelo riscaldare per qualche minuto, dopodiché incorporate il condimento, i mais e un pò di salsa di soia, fate insaporire il tutto, poi impiattate e servite in tavola, ancora ben caldo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.