Il Riso e carote è favoloso! Saporito e invitante, è un primo piatto cremoso semplicemente irresistibile che piace proprio a tutti.
Il Riso e carote è fantastico! Gustoso e molto profumato, tutti lo vogliono mangiare: anche i bambini. Colorato e di grande effetto scenico nella sua semplicità, questa prelibatezza mette appetito e allegria al solo vederla. Perfetta per un pranzo in famiglia, va a ruba in un attimo.
Si tratta di una vivanda facilissima e veloce da fare che tutti possono preparare: anche chi non sa cucinare. Realizzata con pochi e sani ingredienti presenti in ogni cucina, è anche molto economica oltre che irresistibilmente buona.
Riso e carote ecco come si fa
Il Riso e carote è buonissimo! Delicato e gustoso, è una delle prelibatezze più richieste nei migliori ristoranti in questo periodo.
Delizioso e profumato, è praticamente impossibile resistere alla tentazione di assaggiarne almeno una forchettata.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un coltello
- un mestolo
- Ingredienti
- 1/4 di un panetto di burro da 125 g
- sale e pepe
- 370 g di carote arancioni
- 1 l di brodo vegetale
- 380 g di riso per risotti
- 1 cipolla di Tropea
- 150 g di taleggio
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Riso e carote, procedimento
Appassite per 10 minuti la cipolla, mondata e sminuzzata, in una casseruola con il burro sciolto, le carote pelate tagliate a cubettini, un mestolo di brodo. Trascorso il tempo necessario, conservate un paio di mestolate di soffritto in un mixer cucina con un poco di brodo e frullate il tutto per avere una crema.
Leggi anche: Calda, cremosa che ti scalda il cuore, la mia buonissima vellutata di ceci
Leggi anche: Gnocchi di caciotta e spinaci, se li prepari così sorprendi anche i bambini
Leggi anche: Polpette con besciamella e patate: come rendere sublime e speciale un classico secondo piatto
Aggiungete il riso nella casseruola con il resto degli ingredienti e tostatele per qualche minuto prima di portarlo a cottura unendo altro brodo bollente quando necessario. Pochi istanti primam unite la crema realizzata e aggiustate di sale. Mescolate con cura e a fine cottura, a fiamma spenta, unite il taleggio privato della crosta e tagliato a dadini. Mischiate tuti gli ingredienti e fate riposare il risotto coperto con coperchio per un paio di minuti prima di salarlo, peparlo e profumarlo con un trio di prezzemolo fresco. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.