Riso con carote e zucchine è un piatto molto semplice ma di gran effetto, si aggiunge anche il tonno al naturale che dona sapore più deciso.
Un piatto che si presta a varianti, potete aggiungere anche altre verdure per arricchirlo di più, scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Risotto al radicchio, buonissimo e pronto in 30 minuti
Potrebbe piacerti anche: Risotto con Piselli e Stracchino, un primo casereccio e tanto, tanto buono
Ingredienti per 4 persone
- 250 g di Riso basmati bianco
- 3 Zucchine medie
- 1 Peperone giallo
- 1 Cipolla
- 4 Carote grandi
- 160 g di Tonno al naturale
- Salsa di soia q.b.
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Paprika q.b.
- Prezzemolo q.b.
Riso con carote e zucchine:preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a cuocere il riso, riempite una pentola con abbondante acqua salata seguite le indicazioni della confezione. Scolate e sgranatelo, lasciatelo raffreddare bene e tenete da parte.
Lavate le zucchine, eliminate le estremità, poi tagliate a fettine, poi lavate le carote e le tagliate a dadini piccoli, lavate i peperoni eliminate il picciolo, i filamenti interni e i semi. Tagliateli a dadini, in una padella ampia riscaldate un filo d’olio, poi aggiungete la cipolla tagliata a fettine.
Fate rosolare bene e aggiungete le verdure tagliate e fatele cuocere per 5 minuti, poi aggiungete il tonno sgocciolato, la salsa di soia, un pò di sale fino e la paprika e mescolate bene in modo da far amalgamare bene il tutto.
Potrebbe piacerti anche: Risotto alla birra con radicchio e salsiccia | La ricetta facile
Potrebbe piacerti anche: Risotto Piselli e Prosciutto: genuino, semplice e tanto buono
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.