Il riso con spinaci al forno è un piatto veloce e di grande effetto. Gustoso come pochi, pur essendo un primo fatto da ingredienti semplici, può essere anche preparato in anticipo e poi riscaldato qualche minuto prima di portarlo in tavola. Si presenta davvero appetitoso, con la sua consistenza cremosa e la superficie gratinata, ricco di sapore e quindi ideale anche per far mangiare le verdure ai più piccoli in modo diverso dal solito. Vediamo insieme come realizzare questo piatto con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Risotto pesto e patate | Gustoso, cremoso e con un ingrediente diverso
Oppure:
Ingredienti
300 gr di riso
400 gr di spinaci puliti
Un litro di brodo vegetale
Burro q.b.
200 gr di mozzarella
180 gr di parmigiano grattugiato
Uno spicchio d’aglio
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto sbollentate per un paio di minuti gli spinaci, poi scolateli molto bene e ripassateli in padella con olio, aglio tritato ed un pizzico di sale. Lessate il riso nel brodo vegetale e scolatelo al dente: versatelo in una ciotola, aggiungete gli spinaci e la metà del parmigiano e mescolate bene.
Imburrate una pirofila, versate il riso con gli spinaci alternandolo con fiocchetti di burro e la mozzarella a pezzetti ed ultimate con quest’ultima ed il restante parmigiano. Cuocete a 200 gradi per 15 minuti in forno ventilato ed ultimate 10 minuti in modalità grill per gratinare la superficie. Servite ben caldo e filante!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…