Lo sformato di riso e spinaci servirlo così, sparirà dai piatti è talmente buono che tutti ne andranno ghiotti. Ecco la ricetta sprint!
Se vuoi stupire la tua famiglia ecco cosa devi preparare a pranzo, non occorre molto tempo, pochissimi e semplicissimi step per un risultato stellato, nessuno crederà ai propri occhi.
Un piatto perfetto in mille occasioni, quando lo servirai sarà un gran successo, un risotto non solo buono, ma di gran effetto scenografico. Infatti invece di preparare il classico risotto il timballo è più bello, ovviamente per renderlo speciale metti in uno stampino particolare, così da servire una vera sciccheria, in mancanza non fa nulla usiamo la pirofila da forno. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Sformato di riso e spinaci, il pranzo sarà stellato, ma senza dover spendere troppo
Ingredienti per 4 persone
200 g di riso Arborio
250 g di spinaci freschi
1 cipolla
100 g di formaggio grattugiato
100 ml di stracchino
sale fino q.b.
noce moscata q.b.
Procedimento dello sformato di riso e spinaci
Per poter preparare questo sformato di riso e spinaci facciamo cuocere il riso in una pentola con abbondante acqua salata, scoliamo e teniamo da parte.
Nel frattempo laviamo gli spinaci dopo un’attenta pulizia, passiamoli più volte sotto acqua corrente e poi li sbollentiamo in una pentola con poca acqua, scoliamoli per bene.
Leggi anche: Unisco direttamente in pentola le Patate con il cavolfiore, ti preparo un primo piatto da pochissime calorie
Mettiamo in una ciotola il riso cotto, gli spinaci sminuzzato, il formaggio grattugiato, lo stracchino, mescoliamo e poi il sale e la noce moscata. Versiamo il composto ottenuto direttamente negli stampini ben oleati o imburrati.
Leggi anche: 3 Asparagi e 1 zucchina ti servono per preparare il pranzo per tutta la famiglia, non ci credi? te lo dimostro
Leggi anche: Guarda cosa ti preparo con una busta di ravioli e pomodori: salvi il pranzo a tutta la famiglia
Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 15-20 minuti, terminata la cottura lasciamo riposare per qualche minuto prima di servirlo.
Buon Appetito!